Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

creare file xml per Trovit!!

Salve,

ho un portale immobiliare e avrei la necessità di trasformare un file xml (estrapolato dal database) in un file xml che possa essere inviato a vari portali immobiliari (Trovit, biglist...) per far apparire i nostri annunci in altri siti.

A chi fosse interessato invierò il mio file, chiedendo di poterlo adattare al file di Trovit.

Attendo i vostri preventivi, sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Grazie,
    Andrea

Ciao Onlyweb.
    Diciamo che avrei bisogno di qualche info in più.
    -Numero di annunci da esportare. Infatti potrebbe essere più efficiente (solo una questione di tempo di lavorazione del file) lavorare sul dB direttamente invece che sul tuo file xml.
    Quindi estropolando i dati direttamente da dB.
    -S.O. impiegato (ti farei girare l'applicativo su macchina locale che funzioni sotto windows esempio) per non appesantire la macchina dove hai appoggiato il tuo sito, questo a suo volta genererà file xml che verrà salvato sulla tua macchina in automatico e tu dovrai semplicemante trasferirlo via ftp su una cartella, oppure posso dargli la possibilità se tu vuoi di trasferirlo in automatico su tuo server dove hai appoggiato sito web.
    -Sapere se ti necessita rigenerare tutti i campi del file di trovit o solo i campi obbligatori. Infatti alcuni campi necessita di determinate conversioni e forse in alcuni casi ci potrebbe essere la necessità di appoggiarsi su un db locale o comunque qualcosa di simile.
    -L'applicativo lo realizzerei in C/C++.
    Quanto sopra per generare il file in formato trovit.
    Se vuoi mi puoi mandare un file xml standard da te generato così da li posso valutare complessità, tempi di fattibilità, e costi. Il file ovviamente deve avere un numero di annunci che realmente gestisci (questo per il discorso di cui sopra). Se ti interessa puoi lasciarmi tua e-mail e ci teniamo in contatto.

Fabius71

Permessi di invio