ciao a tutti![]()
ho un grosso problema da cui non riesco ad uscire.. la situazione è questa:
ho scaricato il codice di un programma su cui devo effettuare delle modifiche; il programma in questione serve per estrarre delle informazioni da file di testo e si basa su una libreria esterna per effettuare il processo di POS tagging (part of speech) per la lingua inglese, cioè per classificare una parola come nome, verbo, preposizione etc...
poichè sono interessata a eseguire lo stesso per la lingua italiana ho dovuto aggiungere un tool per fare questo;
problema: questo tool è composto da script Perl e Batch
soluzione: ho richiamato tali script usando Runtime.getRuntime().exec() e mettendo il percorso relativo, ad esempio:
Runtime.getRuntime().exec("perl lib/TreeTagger/cmd/tokenize.pl -i -a lib/TreeTagger/lib/italian-abbreviations "+tempInput);
Runtime.getRuntime().exec("lib/TreeTagger/bin/tree-tagger lib/TreeTagger/lib/italian.par -token -lemma -sgml -no-unknown "+tempTokenized);
dopo aver fatto le opportune modifiche ho creato il file jar con il plugin FatJar e fin qui tutto ok..
ho creato il mio nuovo progetto, ho importato il mio jar, ho richiamato il metodo in cui eseguivo gli script ma qui nasce il problema!!
ovviamente gli script non vengono trovati e mi genera l'eccezione
Cannot run program "lib/TreeTagger/bin/tree-tagger": CreateProcess error=2, Impossibile trovare il file specificato
come posso specificare il percorso giusto quando eseguo l'exec() in modo che poi quando importo il jar venga trovato lo script?
se può essere d'aiuto, la struttura delle directory è la seguente:
progetto1
--src
--bin
--lib
----TreeTagger
------cmd
--------tokenize.pl
------bin
--------tree-tagger.exe
(da questo progetto genero il file progetto1.jar)
progetto2
--src
--bin
--lib
----progetto1
------progetto1.jar
spero di essere stata chiara...
please... help me!!!![]()
![]()

Rispondi quotando