Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: da Access a SQLserver

da Access a SQLserver

Ciao a tutti,
    premetto che non mi sono mai avvicinato a SQLserver ma nel caso specifico di questo sito ecommerce vedo che access non ce la fa piu (quando i record delle specifiche degli ordini superano la quantità di 5000/6000 - ed è solo un mese che questo sito è partito)

volevo fare una domanda che forse suona infantile ma ripeto, non so nulla di sqlserver

per quanto riguarda le letture dal database, usa la stessa sintassi?
    intendo..
    se dovessi fare un db in tutto e per tutto uguale a quello ora in Access ma in sqlserver, le pagine del sito e le varie funzioni continuerebbero ad andare ?

grazie a tutti per l'aiuto
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    le query sono standard o hai usato sintassi o funzioni particolari?
    io non ho esperienza al riguardo, ma essendo entrambi di casa Microsoft probabilmente hai una maggiore compatibilità che non Access->MySQL
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

no niente di troppo particolare
    solo tabelle e qualche query di selezione semplice
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

beh diciamo che la compatibilità è al 80% ci sono cosette che nn sono cosi compatibili...io fossi in te penserei piu all'aspetto economico che è molto piu rilevante della semplice conversione!!

assolutamente, quello è chiaramente un punto da ponderare,
    però sai... se mi rendo conto che il passaggio verso un db superiore è fattibile potrei prenderlo come scusa per fare quel "passo avanti" che da tempo rimando, e quindi affrontare la spesa.

l'importante è che non debba impazzire per rifare cose già fatte ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    non sono aggiornato, qualche tempo fa potevi scaricare gratuitamente la versione express di SQL Server (che è express, ma il motore SQL è uguale a quella full)
    puoi scaricartela e fare qualche prova su quello
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

ah cavolo grazie,
    questo puo' essere decisamente interessante.

;-)

stesso problema...

ciao,
    ho avuto lo stesso problema, così ho installato il 2005 express sul localhost per fare delle prove.

Se provo a connettermi da ASP con questa stringa, come con altre diecimila stringhe diverse

connetti_db = "PROVIDER=sqloledb1.0;Data Source=HOST_PC\SQLEXPRESS;Initial Catalog=master;Integrated Security=SSPI;"

mi da questo errore

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

mi sa che una volta installato sqlserver express devo far qualche cosa... ma mi sfugge cosa
    è come se il server non venisse raggiunto.. (host_pc) è il nome computer.

mi potete aiutare?

grazie

devi aprire le porte... vedi nella documentazione di sql

ecco...

ecco, questa è finalmente una risposta!

da dove la apro la porta 1433?

Permessi di invio