Vorrei leggere un file, se il file non esiste lo creo.
C'è un parametro apposito della fopen per fare questo o devo farlo con dei controlli if?
C'è un parametro apposito della fopen per fare questo o devo farlo con dei controlli if?
che senso ha leggere da un file che non esiste? :master:Originariamente inviato da starcraftworld
Ho detto che leggo da un file, se questo file non esiste lo creo.
Non ti sei accorto che ti sei risposto da solo?![]()
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
fitness for a particular purpose.
Non ti sei accorto che la domanda è: questo controllo si può fare con un parametro della fopen o serve per forza una if?
non puoi fare questa operazione con fopen, credo che si possa usare open, ma con la system call non tratti puntatori a file ma file descriptor, quindi dipende dalla tua preparazione..cmq non ne sono sicuro
Altra domanda, posso memorizzare una struttura su file con una funzione già fatta di libreria?
lasciamo stare open che non credo ti serva scendere al livello delle system call![]()
FILE *f;
if((f=fopen("abc.txt", "r"))==NULL) {
f=fopen("abc.txt", "w")
}
non credo ci sia qualcosa del genereOriginariamente inviato da starcraftworld
Altra domanda, posso memorizzare una struttura su file con una funzione già fatta di libreria?
ricorda che se scrivi direttamente una struct in un file questa non sarà leggibile con un editor
E la fwrite?Originariamente inviato da ant_alt
non credo ci sia qualcosa del genere
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.