Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Chiuso per sciopero

  1. #1

    Chiuso per sciopero

    A Torino si svolgerà dal 17 al 19 maggio il G8 dell'Università, non si sa bene a cosa serva e quali importanti decisioni debbano essere prese dai rettori delle università di tutto il mondo riuniti a congresso ma in concomitanza erano state organizzate delle contromanifestazioni da parte degli studenti. Sediziosi, facinorosi, violenti e pericolosi. Poi magari di sti scioperati ne arrivano anche dall'estero, iddio ci scampi. Si chiude.
    http://www3.lastampa.it/torino/sezio...olo/lstp/4361/

    E siccome che gli studenti ne hanno ancora tante da imparare ma proprio tanto fessi non sono sono venuti a far sentire le loro ragioni direttamente al rettore che, ovviamente, in un ottica di confronto aperto e ragionato con tutte le voci che animano la vita universitaria ha fatto sprangare e presidiare dalle forze dell'ordine tutti gli ingressi del Rettorato. Bravo. Bis.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Che schifo. C'e' proprio bisogno di un nuovo '68 e della sua forte carica studentesca
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    a me di '68 ne è bastato uno.

    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  4. #4
    Originariamente inviato da aedo1.0
    a me di '68 ne è bastato uno.

    i 69 invece non bastano mai
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    io sono davvero basita, non mi capacito, davvero. ci sono in mezzo, io sono riuscita ad entrare da un ingresso laterale ma alcuni miei colleghi sono rimasti fuori e questa situazione mi pare surreale. mai mai mai in anni che lavoro qui avevo assistito ad una simile pantomima e di manifestazioni e sconti ce ne sono state sempre un buon numero, anno dopo anno. e il confronto c'è sempre stato. ora no, si ergono le barricate preventive e si fanno le prove generali per un altro G8.
    http://espresso.repubblica.it/dettag...minale/2082251
    dal ministero dell´Interno filtra un allarme che tradisce la grande fibrillazione per l´organizzazione della sicurezza a Torino durante il Summit dei rettori del G8 in programma al Castello del Valentino. Eppure i progetti degli studenti per il "contro-G8" dell´Università non sembrano, a prima vista, giustificare tanta preoccupazione. A cominciare dal kit del perfetto eco-campeggiatore che sarà al Sherwood Climate Camp da venerdì pomeriggio ai giardini Ginzburg: tenda, piatti veri e posate d´acciaio, vettovaglie di vario genere, un fornello e qualche pentolino.
    http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3316188096
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    "Si temono gli squatter in arrivo"

    Ma che cazzo di titolo è?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da aedo1.0
    a me di '68 ne è bastato uno.

    mi spiace per te, ma e' chiaro che si andra' a finire cosi'. Storicamente, ogni volta che l'ordine cerca di imporsi, il disordine ha una repentina escalation. Speriamo sia una una escalation tendenzialmente pacifica e non un ritorno agli anni di piombo, che quelli si che e' meglio che non tornino.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    beh, potevi prenderti un giorno di permesso
    piattola.com/thule

  9. #9
    Originariamente inviato da sürfer
    beh, potevi prenderti un giorno di permesso
    a saperlo... la comunicazione del rettore sulla chiusura di palazzo nuovo è arrivata ieri sera alle 20, non so te ma io di sicuro non controllo nè la posta dell'ufficio nè il sito dell'ateneo dopo cena. ma non è questo il punto, me ne frega una beata fava della giornata di lavoro.
    sono amareggiata dalla piega che ha preso tutta questa vicenda, mi sta bene che il governo sia formato da una manica di diversamente abili che non vede più in là del proprio posteriore, ma quando atteggiamenti del genere vengono presi nei centri della formazione culturale di questo travagliato paese io comincio a preoccuparmi un poco.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    a saperlo... la comunicazione del rettore sulla chiusura di palazzo nuovo è arrivata ieri sera alle 20, non so te ma io di sicuro non controllo nè la posta dell'ufficio nè il sito dell'ateneo dopo cena. ma non è questo il punto, me ne frega una beata fava della giornata di lavoro.
    sono amareggiata dalla piega che ha preso tutta questa vicenda, mi sta bene che il governo sia formato da una manica di diversamente abili che non vede più in là del proprio posteriore, ma quando atteggiamenti del genere vengono presi nei centri della formazione culturale di questo travagliato paese io comincio a preoccuparmi un poco.

    non è una novità hitcher, anche in ambiente accademico oramai sono solo pretesti per strumentalizzare le iniziative di qualsivoglia tipo. Purtroppo gli studenti ci cascano sempre con tutte le scarpe. Già a Roma ai tempi della visita fantasma di papa ben per l'inaugurazione dell'anno accademico ci furono circa 40 studenti a protestare e duecento giornalisti a riprenderli
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.