Livguaggio visual basic 2008
Ho mecessità di leggere un elemeto dalla list box cancellarlo dal elenco e da da una tabella access il problema e che non so come si legge elento selezionato metto il codice saro piu preciso
Codice Visual Basic 2008:
Non so la proprietà che legge elemento e poi sto faccendo bene con la query?codice:' qui vorrei leggre elemeto e e mettere nella variabile art5 Dim atr5 as string art5 = ListBox2.SelectedItems ' Cancello elemento dalla list box ListBox2.Items.RemoveAt(ListBox2.SelectedIndex) Dim art5 As String ' istruzioni sql Dim con2 = New ADODB.Connection Dim QueryInserimento As OleDb.OleDbCommand Dim StringaQuery As String 'Dim StringaQuery2 As String Dim connectionString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0;Data Source=" & "\maga.Mdb" Using connection As New OleDbConnection(connectionString) connection.Open() Try 'Qua vorrei passare alla query per cancellare elemento selezionato StringaQuery = "DELETE from preztab WHERE articoli= '" & art5 & "'" QueryInserimento = New OleDb.OleDbCommand(StringaQuery, connection) QueryInserimento.ExecuteNonQuery() Catch ex As Exception End Try End Using End Sub
Grazie mille in anticipo
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando