Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi in UPSTREAM con Alice ADSL

Ciao ragazzi, passo subuti a descrivere il mio problema..

Io ho da anni ADSL Alice, ovviamnete arrivata a 7 mega. Però è già un paio di anni che sto lottando con telecom e tecnici vari x sistemare l'upload che risulta molto lento se uso emule, se uso programmi ftp per caricare file sui server, se uso facebook o altri programmi x caricare le foto ecc. Il download è accettabile, ma l'upload proprio nn ne vuole sapere... E' lento, ma non è costante: il flusso dei dati inizia a buone velocità, per poi bloccarsi e poi magari riprendere.. Fino a che poi si blocca definitivamente perdendo la connessione... Io non so più cosa fare. Ho provato tantissime alternative, come provare diversi pc, diversi modem, diversi sistemi operativi.. Il problema risulterebbe sulla linea...
    Alla telecom i test fatti risultano tutti nella norma, ma dal test che posso fare io sul sito di assistenza (aiuto.alice.it) l'upload sta sempre sul rosso, nel primo quarto..
    Oggi ho fatto un test con speedtest.net .. Incredibile, flusso continuo di dati con download a quasi 7mega e upload a 334kbit. Cioè... Perchè il test riuslta ok e nella realtà non va'?
    M è stato recapitato ieri il modem nuovo di Alice (Gate 2 VOIP PLUS Wi-Fi), però ho ancora il medesimo problema. I dati che m rileva il modem sono i seguenti:

Statistiche connessione
    ADSL
    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 12 12
    Attenuation (dB) 14 25
    Output Power 1 1
    Attainable Rate (Kbps) 8128 1128
    Rate (Kbps) 8128 832

Super Frames 2945479 2945477
    Super Frame Errors 0 0
    RS Words 2512 3
    RS Correctable Errors 0 0
    RS Uncorrectable Errors 2135 4

Total ES 705 4
    Total SES 25 1
    Total UAS 0 0
    ATM
    AAL5 VCC Statistics
    VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
    8/35 1 0 0 0 0
    8/36 1 0 0 0 0

Voi cosa ne pensate?

Grazie per ogni risposta...

Ragazzi? ..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se l'upload non va solo su alcuni programmi, la colpa potrebbe essere del tuo hardware.

per emule devi aprire le porte, se no id basso e velocità generali scarse.

su facebook non saprei, ma potrebbe dipendere da facebook stesso...

che velocità in upload reali hai su questi programmi? la latenza è corretta?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

le configurazioni le ho fatte tutte correttamente. Un po' grazie a UPnP, un po' con l'impostazione manuale delle porte.

A livello hardware nn dovrebbero esserci problemi: m sono trasferito qualche mese fa, portandomi il numero telecom. stesso paese, stessa centrale. Quando m attivarono l'adsl non avevo nessun servizio aggiuntivo (tipo voip) e non avevo nemmeno una linea a 7 mega (avevo una semplice adsl d quelle lente che uscirono all'inizio). E l'upload andava sempre stabile e performante (limitatamente alle risorse della linea).
    Poi mi telefonò telecom e m disserò che avevano sbagliato a collegarmi in centrale e che di lia poco mi sarebbero stati riattivati tutti i servizi. Detto ciò, dopo poco m si ristalirono i servizi.. e l'upload è crollatod colpo (ero al pc.. ho visto tutto in diretta).

Se faccio il test con speed test mi risulta tutto nella norma, la portante agganciata è la massima, (ho una adsl 7 mega settata in fast con profilo in upload a 700k), ma l'upload non supera i 15 kb/s, non è stabile, a volte si blocca e sta ferma a minuti prima di riprenedrsi un pochino..

C'è qualcs che non va, ma nessuno sembra acorgergersene. Oggi forse un tecnico telecom andrà in centrale.. ma c credo poco..

Utente di HTML.it
    CIAO, HAI RISOLTO ??

No...

Permessi di invio