Ciao a tutti, avrei bisogno del vs supporto per capire come gestire una situazione.
Vi spiego lo scenario:
Ho un minisito in flash che in tre sezioni su 5 va a caricare uno slideshow esterno. Lo richiamo con un movieclip vuoto e ovviamente con il LoadMovie. Va a finire sopra uno sfondo nero e sotto a una tendina semitrasparente su cui è presente del testo.
Lo slideshow esterno ha un suo preloader in base al numero di immagini che deve caricare. Il fatto è che c'è un breve lasso di tempo (sono con adsl e quindi non so quanto può variare) in cui il minisito richiama lo slideshow in cui l'area rimane nera. Dopo questo breve lasso di tempo arriva l'swf esterno che fa correttamente il preloader (con un'immagine adeguata che poi sparisce) e via tutto bene.
Il fatto è che questo brevissimo lasso di tempo mi urta. Da ignorante immaginoche ci vorrebbe un preloader dello slideshow da mettere sul minisito in modo che ad esempio questo mi visualizzi mentre carica lo slideshow la famosa immagine di sfondo che lascia spazio all'swf slideshow appena caricato che allora andrà a visualizzare le immagini che scorrono.
Non riesco a spiegarmi bene perchè io stessa non capisco. Il fatto è che non posso mettere l'immagine di sfondo sul minisito poichè l'immagine è necessariamente bianca e lo slideshow la mostrerebbe nella transizioni delle immagini.
Come posso fare per rendere fluido l'arrivo di questo filmato?

Rispondi quotando