Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    hard disck esterno ubuntu 8.04

    miei cari ragazzi ho appena acquistato un'unita' esterna da 1TB preformattata in FAT32 ora la devo gestire con ubuntu ma non so da dove cominciare.....................................che mi consigliate di fare??
    riformarmattarlo,deframmentarlo,creare partizioni,oppure?? voi come la gestireste?
    non mi mandate a quel paese

    ps
    la devo usare come archivio
    tanto prima o poi se svorta

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    beh il fat32 linux te lo gestisce tranquillamente.Se non hai esigenza di leggere il contenuto dell'hd con macchine windows formattatelo con ext3 e lo usi come mirror per tutto l'hd del pc oppure ti ci backuppi quello che ti serve.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da detroit
    beh il fat32 linux te lo gestisce tranquillamente.Se non hai esigenza di leggere il contenuto dell'hd con macchine windows formattatelo con ext3 e lo usi come mirror per tutto l'hd del pc oppure ti ci backuppi quello che ti serve.
    1 tb su fat32 gestito tanto tranquillamente non lo vedo proprio a dire il vero.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    potresti partizionarlo, fare due o più partizioni e poi formattarle con il FS che vuoi.

    Penso che partizioni un pò più piccole siano più facilmente gestibili, poi dipende dalle tue esigenze ...

    Io, ad esempio, ho un HD USB con una partizione vfat di circa 300 GB e con linux va bene, con win non l'ho mai provato per paura che si sputtani tutto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da francofait
    1 tb su fat32 gestito tanto tranquillamente non lo vedo proprio a dire il vero.
    no ho detto che 1tb te lo gestisce tranquillamente le limitazioni le conosciamo tutti sul fat32, ho detto precisamente che il fat32 linux lo gestisce

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da detroit
    no ho detto che 1tb te lo gestisce tranquillamente le limitazioni le conosciamo tutti sul fat32, ho detto precisamente che il fat32 linux lo gestisce
    È già da qualche anno , visto come passa veloce il tempo , che linux gestisce tranquillamente sia in lettura che scrittura anche l' ntfs.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.