Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111

    Banche online, come funzionano ?

    Avete presente le banche che ti forniscono un conto totalmente online, tipo iwbank fineco & co ?

    Ecco volevo aprire uno di questi conti, ma essendo sempre stato abituato ad avere una banca "normale", quella con una sede fisica insomma non mi è chiara una cosa...

    ...come si fa a versarci su soldi ? Tipo se ho un assegno come lo verso ? E dei contanti ?

    E poi a pensarci mi chiedo anche se devo ritirare dei contanti...ok mi forniscono il bancomat ma al massimo potrò ritirare un TOT al giorno...

    cioè avete capito che la mancanza di sede fisica manda a monte i miei neuroni

    Spiegazione please

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    hai un PC?

    fai tutto da li: per inviare infili tutto nel lettore memory card.
    per ritirare ti basta una stampante

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    RIsposte serie ? Non bullatevi della mia ignoranza

  4. #4
    con le banche online hai ovviamente solo strumenti finanziari virtuali

    vuol dire che l'unica valuta disponibile è il paperdollaro

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Interessante, quanto vale il paper$ at the moment ?

    Cmq seriamente mi pare di capire quindi che non si può avere solo un conto online ma all atto pratico bisogna affiancarlo a un conto tradizionele , giusto ?

    Per esempio se volessi fare qualche investimento in borsa da casa uso il conto online e poi trasferisco quel che mi serve sul conto tradizionale ?

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Un momento...mi sovviene una teoria geniale.

    Se io ho un assegno e vado in una banca che non è la mia posso usare quell assegno per fare un bonifico verso qualunque conto, idem contanti, giusto ?

    Cioè in sostanza mi sto chiedendo se un essere umano normale può usare unicamente una banca online e fare comunque tutte le operazioni di una banca tradizionale

  7. #7
    non ti serve nessun conto aggiuntivo.
    i conti online si appoggiano a banche fisiche o alle poste per fare le operazioni che richiedano la presenza, ma ovviamente queste operazioni sono molto costose. Proprio per il fatto che un conto online è destinato a chi non ne ha bisogno.

    Uso solo conti online da tipo 8 anni, nei quali non ho mai avuto necessità di fare operazioni di quel tipo.
    Se ne hai bisogno, è semplice: non fare un conto online.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Fineco ti permette di versare assegni o contanti sul tuo conto corrente tramite speciali bancomat.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    con le banche online hai ovviamente solo strumenti finanziari virtuali

    vuol dire che l'unica valuta disponibile è il paperdollaro
    Non ridevo così tanto dai tempi del klondike...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.