Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    282

    spostamento di foto al rollover del mouse

    Ciao a tutti chi può aiutarmi?
    le ho provate tutte...
    vorrei un piccolo aiuto per fare questo scroller in AS3 come nel seguente link che è in AS2

    http://www.juliusdesign.net/image-sc...-le-direzioni/

    se faccio fare lo scroll soltanto in verticale o orizzantale mi va bene ma quando cerco di farlo insieme va tutto in tilti...e la foto non rispetta l'andamento
    ciao e grazie ancoa
    TOny

  2. #2
    posta lo script

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    282
    ok grazie per la risposta...
    allora nel primo fotogramma c'è questo codice:

    Codice PHP:
    Stage.align "TL";
    Stage.scaleMode "noScale";
    stop();
    var 
    T:String "easeoutexpo";
    //load the scene
    _root.onEnterFrame = function() {
        
    preloader this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()*100;
        if (
    preloader<100) {
            
    bar.glowTo(0x0000001512undefinedundefined2);
            
    bar.Tooltiploader.txt Math.round(preloader)+"%";
            
    bar.Tooltiploader.xSlideTo(preloader+111T);
            
    bar.loader.xScaleTo(preloader1T);
            
    fallow();
            
    //Mouse.hide();
        
    } else {
            
    fallow();
            
    //Mouse.show();
            
    gotoAndStop("home");
        }
    };
    function 
    fallow() {
        
    bar.hitTest == true;
        
    bar._x -= bar.tween("_x"_xmouse+100.6T);
        
    bar._y -= bar.tween("_y"_ymouse0.6T);
        
    updateAfterEvent;

    Nel secondo invece c'è questo:

    Codice PHP:
    #include "mc_tween2.as"
    //
    var mouse:Object = new Object();
    _global.MovieClip.prototype.onMouseMove.mouse _global.MovieClip.prototype.onEnterFrame=function () {
        
    fallow();
        var 
    Mypic:Number 1;
        
    /*var Mypic 1 for see all Image*/
        
    var S:Number 5;
        var 
    Xpos:Number Stage.width;
        var 
    Ypos:Number Stage.height;
        var 
    pos:Number 0;
        var 
    T:String "easeoutexpo";
        
    mc_Image.hitTest == true;
        
    mc_Image.alphaTo(100ST);
        if (
    _xmouse>=pos && _xmouse<=Xpos && _ymouse>=pos && _ymouse<=Ypos) {
            
    mc_Image.Xpos mc_Image.tween("_x", (-_xmouse*(mc_Image._width-Xpos)/Xpos)*MypicST);
            
    mc_Image.Ypos mc_Image.tween("_y", (-_ymouse*(mc_Image._height-Ypos)/Ypos)*MypicST);
            
    updateAfterEvent;
        }
    };
    Mouse.addListener(mouse);
    //
    function Align() {
        var 
    Xpos:Number Stage.width/2;
        var 
    Ypos:Number Stage.height;
        var 
    S:Number 3;
        var 
    T:String "easeoutexpo";
        
    bottom_mc.alphaTo(XposST);
        
    bottom_mc.tween("_x"XposST);
        
    bottom_mc.tween("_y"YposST);
        
    bottom_mc.mc_bot._width Stage.width;
        
    bottom_mc.mc_bot.move Xpos;
        
    bottom_mc.mc_left._x Xpos;
    }
    var 
    Resize:Object = new Object();
    Resize.onResize = function() {
        
    Align();
    };
    Stage.addListener(Resize);
    //
    this.onEnterFrame = function() {
        
    bar.loader.xScaleTo(02T);
        
    bar.Tooltiploader.xScaleTo(02T);
        
    bar.Tooltiploader.xSlideTo(02T);
        
    bar.Tooltiploader.alphaTo(02T);
        
    bar.behind.alphaTo(02T);
        
    Align();
    };
    //
    //
    mc_Image.alphaTo(0ST);
    stop(); 

    grazie per l'aiuto
    TOny

  4. #4
    questo è as2, posta il tuo in as3, magari solo quello in orizzontale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    282
    ciao e grazie per l'aiuto...
    sono riuscito a risolvere
    ho trovato una guida qui:

    http://www.flepstudio.org/forum/util...re-mousex.html

    e duplicando la funzione in base al movimento Y non mi da problemi...

    comunque io ero partito da questa piccola funzione che utilizza una formula particolare...era semplicissima e cercavo qualcosa di simile

    Codice PHP:
    stage.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_MOVEmousemove);
    function 
    mousemove(e:MouseEvent): void
    {

        var 
    xpercent:Number mouseY/ (stage.stageHeight/2);
        var 
    ypercent:Number mouseX/ (stage.stageWidth/2);
        
    mc.rotationY =(ypercent*20)-20;//variare i 2 valori di 20 per diminuire la graduazione
        
    mc.rotationX =(xpercent*20)-20;

    in poche righe con CS4 si riesce a fare cose assurde...e cercavo di tenermi sulla stessa tipologia di formule...
    ma va bene lo stesso...
    grazie ancora
    Tony

  6. #6
    Ciao a tutti anche io ho usato lo stesso sistema per navigare un movieclip sullo schermo.
    Solo vorrei che la navigazione si attivasse solo se tengo premuto il tasto click del mouse, per cui ho integrato questo parametro: "&& this.onPress"

    codice:
    if (_xmouse>=pos && _xmouse<=Xpos && _ymouse>=pos && _ymouse<=Ypos && this.onPress) {
    		mc_Image.Xpos = mc_Image.tween("_x", (-_xmouse*(mc_Image._width-Xpos)/Xpos-200)*Mypic, S, T);
    		//il +100 serve a far visionare il footer dell'immagine dopra la zona info
    		mc_Image.Ypos = mc_Image.tween("_y", (-_ymouse*((mc_Image._height-Ypos)+250)/Ypos)*Mypic, S, T);
    		updateAfterEvent;
    	}
    Il fatto è che quando rilascio il click del mouse il movieClip continua ad essere navigabile.

    Come posso fermarlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.