Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: programma in java

programma in java

vi prego aiutatemi...sto facendo una verifica di java e non so dove mettere le mani ma proprio zero...chiedo un aiuto immediato se qualche povero cristo mi aiuta gli sono debitrice per tutta la vitra
    la verifica è:
    Un server riceve da un client due numeri ed una stringa contenente un operatore aritmetico (“+”, “-“, “*”, “/”) e restituisce il risultato dell’operazione al client che ha inviato i dati.
    aiutatemi!! sono disperata

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    In realtà nn si capisce bene cosa nn sai fare , cmq se il problema è concettuale forse potrebbe andarti bene anche una cosa del genere
    codice:
    public class Server
    {
          public double method(double x , double y , String operazione)
          {
                 if(operazione.equals("+"))return x+y;
                 if(operazione.equals("*"))return x*y;
                 if(operazione.equals("-"))return x-y;
                 if(operazione.equals("/"))return x/y; /*qui in realtà potrebbe essere sollevata un'eccezzione (Divisione per 0) */

}
    }
    e cioè quella di scriverti una classe che potresti chiamare Server e scrivere un metodo che contiente quattro if uno per ogni operazioen aritmetica.

programma di java

mi sono inscritta oggi e non so ancora bene come funziona quindi dal momento che credo di averti mandato un mess in privato puoi risp lo stesso qua sopra perchè non so come aprirli....ti sono debitrice per la vita...baci
    cmq io non è che non so fare qualcosa...non lo so fare tutto...mio disp di disturbarti tanto baci

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    nel msg pvt ti ho rimandato la stessa classe scritta sopra , ho provata anche a compilarla :rollo:

codice:
    public class Server {
    public double method(double x , double y , String operazione)throws java.lang.IllegalArgumentException
          {
                 if(operazione.equals("+"))return x+y;
                 else if(operazione.equals("*"))return x*y;
                 else if(operazione.equals("-"))return x-y;
                 else if(operazione.equals("/"))return x/y; /*qui in realtà potrebbe essere sollevata un'eccezzione (Divisione per 0) */
                 else  throw new java.lang.IllegalArgumentException(operazione + "operazione nn consentita");
          }

}
    puoi risp lo stesso qua sopra perchè non so come aprirli...
    Home Page -> Forum alla fine della pagina cè il link Messaggi privati

niubba

Permessi di invio