Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

barra laterale dx che segue testo

ciao a tutti, ho un problema nella realizzazione di un sito, ovvero devo realizzare un sito piuttosto semplice e non ci sarebbe nessun problema se non la mia scarsa capacità nel creare una barra laterale rossa a destra di ogni testo racchiuso nel tag

.

avevo pensato di usare le proprietà dell'elenco puntato ma non riesco.

in pratica se riuscissi ad associare all'altezza del testo contenuto ad es nel tag

una barra laterale alla dx alta come il testo sarebbe fatta ma non riesco!!!!

potete aiutarmi?

Intendi un box sulla destra che rimanga fisso, anche se la pagina scorre il box con il contenuto di

rimane fisso sulla destra?

se è cosi ti basta assegnare per p

codice:
    #divincuiècontenutoilparagrafo p{
    position:absolute;
    right:0;
    top:2em;
    width:2em;
    }
    se poi hai più di un paragrafo per pagina basta assegnare una classe diversa per ogni P (se conosci l'altezza del contenuto che entra) e posizionarlo con tot px o em dal top per farlo stare sotto al p superiore.

la tua risposta è stata molto utile, anche se non era quello che volevo mi servirà

no in realtà quello che chiedevo l'ho risolto, basta aggiungere nei css del div che racchiude il mio testo un border-right elevato e colorato di rosso, cosi creo una barra laterale che segue l'altezza del testo

comunque grazie mille per la risposta, la utilizzerò

ciau

Ah intendevi il bordo, scusa.. comunque felice di esserti stato utile.

Permessi di invio