Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Boji

[PHP-MySQL] Una cosa decisamente contorta

Ciao, scusate il titolo non molto comprensibile, ma sinceramente non saprei nenahce come mettere altrimenti.

Allora io ho un progetto che strutturarlmente per quel poco che ci capisco di php riesco a fare, però ho dei problemi di incompetenze per alcuni punti.

Dunque sarebbe così di una pagina che ne crea altre utilizzando un database.

Mi spiego meglio, ho una pagina ad esempio di fatture, con dei form:
    -Nome
    -Partita iva
    -Tipo di fattura (menù a tendina)
    -Codice del prodotto (menù a tendina)
    -Varie ed eventuali

Ecco fino a qui non ci sono problemi.
    Però dopo vorrei che quando clicco l'imput del form, questo mi si connettesse al database per ricercare tutti i dati che ci allego al "codice prodotto". (ad esempio: se ci metto AHSG89, nel db al codice prodotto AHSG89 c'è una cosa tipo "cellualre Baboduio", che mi viene preso)

E fino a qui ancora nessun problema... riesco a farlo... quindi non disperatevi se non ci capite niente con la mia pessima spiegazione

Il problema è dopo.. cioè io vorrei che mi creasse una nuova pagina che non esiste nel mio spazio web dove mi riporti i dati che ho inserito nel form (più quelli selezionati attraverso la query che si connette al db) però... in modo che me li "stampi" senza che se io debba visualizzare quella pagina, debba anche connettermi al db per visualizzare anche "cellulare Baboduio"...

ecco se è possibile fare una cosa del genere... senza rompervi per scrivere il codice, potreste anche solo consigliarmi dove consultare opensource o script presenti nel sito?

so di non esser stato abbastanza chiaro, in caso non capiste cosa voglio dire... chiedete pure ^^

up

Sinceramente non è molto chiaro quello che vuoi ottenere..

In ogni caso..per leggere contemporaneamente dati da tabelle diverse (Collegate tramite una chiave) si usano le INNER JOIN

Prova a vedere se è quello che serve a te.

ehm no, effettivamente mi sono spiegato male... però riassumendo quello che non riesco a fare è:

-riuscire a far "scrivere" su una pagina qualcosa preso da una tabella nel database, senza che se vadi a visualizzare nuovamente la pagina, quest'ultima non si debba collegare nuovamente al db per riprendere l'informazione.

-e poi se era possibile con il php creare pagine (html o php), non esistenti sul tuo spazio host, attraverso uno script in php

up

up

Originariamente inviato da Boji
    ehm no, effettivamente mi sono spiegato male... però riassumendo quello che non riesco a fare è:

-e poi se era possibile con il php creare pagine (html o php), non esistenti sul tuo spazio host, attraverso uno script in php
    Questo credo non sia possibile, le pagine dove starebbero?

-riuscire a far "scrivere" su una pagina qualcosa preso da una tabella nel database, senza che se vadi a visualizzare nuovamente la pagina, quest'ultima non si debba collegare nuovamente al db per riprendere l'informazione.
    Puoi utilizzare i file.

Originariamente inviato da elmapomapo
    Questo credo non sia possibile, le pagine dove starebbero?
    le pagine... dovrebbero stare su una pagina sempre nello stesso host dove farei il sito. Ovviamente visibili da tutti.

Puoi utilizzare i file.
    quindi questo eviterebbe di usare il db?

le pagine... dovrebbero stare su una pagina sempre nello stesso host dove farei il sito. Ovviamente visibili da tutti.
    Suona male.. che vuol dire? non ha senso!.

quindi questo eviterebbe di usare il db?
    Tu hai detto

quest'ultima non si debba collegare nuovamente al db per riprendere l'informazione.
    Allora la 1° volta che prendi quel valore lo memorizzi in un file ed eviti di riprenderlo dal db.

Ma questo perchè? perchè ti da tanto "fastidio" connetterti al db nuovamente?

Suona male.. che vuol dire? non ha senso!.
    significa che se la pagina php, dove mando l'imput delle informazioni che voglio mettere nella pagina da creare, si trova in www.miosito.com/.../imput.php la pagina che verrà creata sarà sempre su www.miosito.com/.../paginacreata.php

Allora la 1° volta che prendi quel valore lo memorizzi in un file ed eviti di riprenderlo dal db.

Ma questo perchè? perchè ti da tanto "fastidio" connetterti al db nuovamente?
    Perchè altervista limita 200query all'ora...

Permessi di invio