Salve a tutti, ho un piccolo problema con una interfaccia che sto realizzando e ho provato in tutte le maniere ma il codice non lo piglia proprio.Vi spiego la situazione.
Su un frame ho un Movieclip nominato "barra1" all'interno del quale è presente un bottone "mc_02".
Cliccando su questo bottone si dovrebbe caricare su un movieclip esterno alla barra1 ma sempre sullo stesso frame nominato "square1" ,un immagine JPG presa da un file xml.Tuttavia l'immagine non viene caricata.Vi posto il codice che ho utilizzato:
Il codice va inserito all'interno del movieclip "barra1" perchè solo cosi il bottone funziona.codice:mc_02.onPress=function(){ var gallery = new XML(); gallery.ignoreWhite = true; var entry = 0; gallery.load("gallery.xml"); gallery.onLoad = function(success) { if (success) { image = this.firstChild.childNodes[_root.entry].attributes.image; square1.loadMovie(image,this.square1); } else { content = "file not loaded"; } } }
Infatti se provo a inserire solo la parte di caricamento del file jpg nell'actionscript principale non ho nessun problema e l'immagine viene caricata, ma non mi serve a niente perchè a me è fondamentale che quando clicco su questo bottone mc_02 mi carichi su square1 e non che square1 si carichi da solo.
Ragazzi aiutatemi, è per l'università e non so proprio dove sbattere la testa...![]()

Rispondi quotando