PDA

Visualizza la versione completa : Scadalo rimborsi MP's - che differenze...

curson_floyd
17-05-2009, 13:23
Sono qui a casa con i miei suoceri inglesi che stanno gurdando sky news, tutti scandalizzati per quello che sta accadendo in UK:

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/esteri/londra-scandalo-rimborsi/londra-scandalo-rimborsi/londra-scandalo-rimborsi.html

A quanto pare lì si sono fregati poche migliaia di sterline e i miei suoceri mi hanno chiesto cosa sarebbe successo se fosse avvenuto in italia. Gli ho risposto che sarebbero considerati stupidi perchè in media un parlamentare italiano riesce a fregarsi molto di più.

In Inghilterra per una cosa del genere si parla di elezioni anticipate, in Italia lasciamo passare tutto e di più....che schifo

jonnym78
17-05-2009, 13:30
Originariamente inviato da curson_floyd
Sono qui a casa con i miei suoceri inglesi che stanno gurdando sky news, tutti scandalizzati per quello che sta accadendo in UK:

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/esteri/londra-scandalo-rimborsi/londra-scandalo-rimborsi/londra-scandalo-rimborsi.html

A quanto pare lì si sono fregati poche migliaia di sterline e i miei suoceri mi hanno chiesto cosa sarebbe successo se fosse avvenuto in italia. Gli ho risposto che sarebbero considerati stupidi perchè in media un parlamentare italiano riesce a fregarsi molto di più.

In Inghilterra per una cosa del genere si parla di elezioni anticipate, in Italia lasciamo passare tutto e di più....che schifo ma vaaa, ma va laaa, parrucconi!

krakovia
17-05-2009, 13:53
ne devono magnà di pagnotte... però pare ci sia un corso in fascicoli del perfetto parlamentare ed. Pdl che spiega come rimediare nel giro di 2 legislature, e con la prima uscita danno un santino di Tremonti in regalo! :yuppi:

aeterna
17-05-2009, 15:20
Originariamente inviato da curson_floyd
In Inghilterra per una cosa del genere si parla di elezioni anticipate, in Italia lasciamo passare tutto e di più....che schifo

veramente quando scoppiò lo scandalo tangentopoli gli italiani furono pervasi da sacro furore, ci mancò poco che non iniziammo a tagliar teste.

per fare un paragone con gli inglesi è presto, perchè occorrerà osservare quanto ci metteranno loro a porre una pietra sopra lo scandalo, e come sarà la classe politica che verrà dopo, sempre che ci sarà un cambiamento.

Bladem84
17-05-2009, 15:29
Originariamente inviato da aeterna
veramente quando scoppiò lo scandalo tangentopoli gli italiani furono pervasi da sacro furore, ci mancò poco che non iniziammo a tagliar teste.si e poi gli italiani si vanno a rivotare sempre i furbetti

è un circolo vizioso, poi quando succede qualcosa facciamo le verginelle. Paese ridicolo

aeterna
17-05-2009, 15:31
Originariamente inviato da Bladem84
si e poi gli italiani si vanno a rivotare sempre i furbetti

è un circolo vizioso, poi quando succede qualcosa facciamo le verginelle. Paese ridicolo

ok, ma è sciocco starla a menare col fatto che gli altri siano meglio di noi.
è una vita che lo diciamo, per poi scoprire ogni giorno di + che tutto il mondo è paese.

andrea.paiola
17-05-2009, 15:33
veramente quando scoppiò lo scandalo tangentopoli gli italiani furono pervasi da sacro furore, ci mancò poco che non iniziammo a tagliar teste.
:sbav: bei tempi :cry:

Bladem84
17-05-2009, 15:35
ok, ma è sciocco starla a menare col fatto che gli altri siano meglio di noi.
è una vita che lo diciamo, per poi scoprire ogni giorno di + che tutto il mondo è paese. si come no, loro in proporzione sono un paesello, altro che mondo

curson_floyd
17-05-2009, 15:39
si ma dubito che in caso di elezioni avranno il coraggio di far ripresentare chi si sia indebitamente appropriato di denaro pubblico, mentre basta guardare i pendenti e il casellario dei nostri politici per capire che tangentopoli non è servita a molto visto che ristanno tutti lì

andrea.paiola
17-05-2009, 15:40
bei tempi quando c'era Lui ( DiPietro :D ) i processi arrivavano in orario :cry:

Loading