Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Sicurezza??]Mac OS X 10.5 chiude tutte le connessioni

Salve a tutti, spero possiate darmi una mano a capire un po' come funziona Mac OS X per quanto riguarda alcune attività di rete.
    Vengo allo specifico: ho un applicazione database che include un modulo per la pubblicazione web (si tratta di filemaker), questo modulo non lavora proprio in modo eccezionale quindi capita che i processi che utilizzano il web server siano diversi e forse anche un po' troppi. Da qui - in alcuni casi - si crea secondo me una discreta quantità di traffico di rete e il Mac (o forse il sottosistema Unix) - a fronte di ciò - sembra chiudere tutte le porte (comprese quello locali): morale della favola, Mac OS non è più raggiungibile dall'esterno (con accesso remoto per esempio) ma nemmeno sembra in grado di connettersi a un sito web tramite safari. Il poveretto sembra 'isolarsi' sino a rendere necessario un riavvio.

Sapreste dirmi se per caso esiste un modo di 'costringerlo' a mantenere attive le connessioni sebbene si trovi in una situazione che, mi rendo conto, può essere simile a un attacco DoS?

Grazie..
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Mac OS X ha un suo firewall e come tale lo puoi configurare, aprendo la porta che ti serve.
    Per fare dei test puoi usare Little Snitch che è molto comodo per vedere chi chiama cosa

Ciao, in effetti io il firewall l'ho proprio disabilitato.. non penso il problema sia legato a esso.
    Credo sia un sistema di difesa (forse più figlio di Unix che del Mac) che chiude 'baracca e burattini' quando si trova in certe condizioni di 'stress'.. comunque proverò a fare delle verifiche con questo Little Snitch..
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Puo anche essere, ma se non hai messo alcuna regola è piu probabile che chiuda prima

Permessi di invio