Salve a tutti, spero possiate darmi una mano a capire un po' come funziona Mac OS X per quanto riguarda alcune attività di rete.
Vengo allo specifico: ho un applicazione database che include un modulo per la pubblicazione web (si tratta di filemaker), questo modulo non lavora proprio in modo eccezionale quindi capita che i processi che utilizzano il web server siano diversi e forse anche un po' troppi. Da qui - in alcuni casi - si crea secondo me una discreta quantità di traffico di rete e il Mac (o forse il sottosistema Unix) - a fronte di ciò - sembra chiudere tutte le porte (comprese quello locali): morale della favola, Mac OS non è più raggiungibile dall'esterno (con accesso remoto per esempio) ma nemmeno sembra in grado di connettersi a un sito web tramite safari. Il poveretto sembra 'isolarsi' sino a rendere necessario un riavvio.
Sapreste dirmi se per caso esiste un modo di 'costringerlo' a mantenere attive le connessioni sebbene si trovi in una situazione che, mi rendo conto, può essere simile a un attacco DoS?
Grazie..


Rispondi quotando