Ciao a tutti.
Ho questo problema che non so se sia comune.
Ho utilizzato per il portfolio di un cliente la visualizzazione di ogni singolo progetto in LIGHTBOX. Il cliente ha utilizzato come paragrafo di testo per ogni progetto almeno una decina di righe di testo per ogni lavoro.
Il problema qual'è?
Il problema è che LIGHTBOX utilizza il tag ALT per visualizzare il testo all'interno dello zoom e visualizza (ovviamente) lo stesso testo quando vado con la manina sulle immaginette piccole. Mi sono accorto però i primi tempi che il testo nell'ALT era formattato giusto ma aprendo i singoli progetti il testo presentava dei simboli perchè i caratteri speciali all'interno dei testi non erano formattati in HTML.
Allo ho modificato i caratteri speciali in caratteri HTML e ora mi succede l'effetto contrario ovvero, il testo degli zoom è tutto corretto mentre quello che si visualizza sull'ALT quando vado su con la manina nelle immaginette si leggono i tag html e la cosa esteticamente è un pò brutta.
Il cliente mi chiede se è possibile no visualizzare nulla quando vado su col mouse sulle immaginete... ma so che l'ALT non è DISATTIVABILE. Allora quello che vi chiedo io è... come posso formattare il testo giusto per entrambi i casi? ovvero che mi si legga bene sia negli zoom che nell'alt?
Avete qualche consiglio da esperti?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Grazie mille
M.

Rispondi quotando