Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 155
  1. #1

    Ed in tutto questo a voi che vi frega? Nulla, ma se volete ridiamoci su

    Lo so è il classico "Neptune-sfogo-thread", a cui io stesso mi auto rispondo: "Perchè non esco di casa e mi muovo?" e la risposta, almeno parziale, è che alla fine ci devo pur sempre tornare dentro casa, e mi sta soffocando questa atmosfera.

    Tolto il preambolo raccontiamo i fatti, venerdì mi comunicano che non ho superato il periodo di prova dal verduraio e questo perchè un ragazzo che era venuto a darci una mano sabato era più spedito di me. Fin qui la cosa non fa una grinza, anche se valutare una persona solo per la velocità.. ma vabbè.

    Comunico la cosa a mio padre ed ovviamente mi da dell'imbecille, "perchè solo un imbecille può perdere un lavoro come garzone". Può essere invece che proprio ai lavori di bassa manovalanza ne trovano quanti ne vogliono e ti tirano un calcione nel culo quando meno te lo aspetti sopratutto se sei in prova a nero? Ma evidentemente secondo mio padre non è così.

    Torno a casa da una giornata di lavoro, dove si intendono 10 ore e passa di lavoro, e c'è mio fratello che scarica a manetta e internet non si muove di un passo. Quando faccio obbiezioni "lui sta con la sua ragazza ed io non devo rompere", ragazza che ormai è STA SEMPRE QUI, ed io posso capire di non fare discussioni davanti alla sua ragazze, nei primi periodi, quando viene ogni tanto ed è ancora un ospite, ma questa sta qui almeno 3 giorni a settimana da 4 o 5 anni, c'ha addirittura le chiavi di casa e se ne entra ed esce quando vuole! ma che scherziamo?
    Ed insomma finisce pure che mio fratello lancia a terra e rompe un router che avevo pagato per metà io, nei giorni successivi manco l'ho potuto ricomprare e sono pure rimasto senza internet per giorni finchè non ho dovuto spendere pure i soldi per il router nuovo "di cui la metà lui mi rimborserà chissà quando".

    Quando sono andato a dirgli di ridarmi le chiavi della macchina, visto che è mia la macchina e se lui deve fare lo stronzo che se ne andasse in moto mi ha pure preso a pugni, rompendomi gli occhiali, il sopracciglio, e mordendomi il braccio dove ho un maxi livido.

    Oggi mio padre ha visto il livido e tra le tante cose se ne è uscito dicendo che non è la questione di trovare lavoro il problema ma che sono IO il problema, e ha chiamato mio fratello per parlare. Adesso mio fratello verrà qui e farà una maxi scenata manco potevo dire "che ero caduto dalle scale" a mio padre, con un livido a forma di morso sul braccio, con un sopracciglio spaccato e gli occhiali a pezzi.

    Minimo minimo ora mi tocca nascondere il router appena comprato o in un'altra delle sue scenate mi rompera 100 euro di router nuovo. Ed io mi domando ancora perchè non telefono alla polizia e la faccio finita, solo che a ME fare qualcosa contro la propria famiglia mi suona strano, peccato che il sentimento non sia ricambiato.

    Ed in tutto questo voi direte "a me che mi frega"? o magari "perchè non reagisci"? Non reagisco perchè qui ci vorrebbe una soluzione drastica, il tempo di "parlare e risolvere" è passato già da un bel pò. Ammetto di non avere le palle di andarmene via e buttarmi cercando "il primo lavoro che becco in giro" per mantenermi da solo lontano da qui, contando che per vendere la casa che in parte è di mia proprietà bisognerebbe tirare fuori minimo minimo una causa decenalle con tanto di avvocati.

    In fondo mio padre avrà anche ragione, lavorativamente parlando faccio pena, non dico che sono esente da ogni colpa, ma ad un ragazzo con una famiglia alle spalle, che torna a casa e si riposa, e trova tutto pronto, e non si ritrova scenate alle nove e mezzo di sera al ritorno da lavoro, bè magari per lui è più facile arrivare rilassati a lavoro e rendere di più. Ma questa è solo una mia opinione.

    Grazie mille per avermi permesso anche questa volta una sfogo, senza essere bannato per molestie
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Ora...dopo essere riuscito a fare lo stro*zo con me dicendomi che mia madre faceva bene a picchiarmi, cosa pensi che io possa dirti un questo momento?



    No, non posso scriverlo perché non voglio essere bannata per colpa tua, ma vedi te che il Karma a volte è talmente una cosa bella e buona che mi fa sorridere anche in questo lunedì pieno di tristezza e malinconia.

    In fondo mio padre avrà anche ragione, lavorativamente parlando faccio pena, non dico che sono esente da ogni colpa, ma ad un ragazzo con una famiglia alle spalle, che torna a casa e si riposa, e trova tutto pronto, e non si ritrova scenate alle nove e mezzo di sera al ritorno da lavoro, bè magari per lui è più facile arrivare rilassati a lavoro e rendere di più. Ma questa è solo una mia opinione.
    Opinione sbagliata.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3

    Re: Ed in tutto questo a voi che vi frega? Nulla, ma se volete ridiamoci su

    Originariamente inviato da Neptune

    Ed in tutto questo voi direte "a me che mi frega"? o magari "perchè non reagisci"? Non reagisco perchè qui ci vorrebbe una soluzione drastica
    Che si chiama "avere le palle"
    .
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Nemmeno il giovane Werther arrivava a tanto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Ma scusa, mi pare che tu non sia poi così a digiuno di informatica, perchè cerchi sempre lavori come benzinaio o fruttivendolo?

    Il problema del p2p succhiabanda e lo risolvi con un router che faccia un minimo di QoS
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Io dico solo che non sei il primo e non sarai l'unico ad avere problemi a casa, così come non saresti il primo nè l'ultimo ad andartene di casa
    Nope.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Re: Ed in tutto questo a voi che vi frega? Nulla, ma se volete ridiamoci su

    Originariamente inviato da Neptune
    Ammetto di non avere le palle di andarmene via e buttarmi cercando "il primo lavoro che becco in giro" per mantenermi da solo lontano da qui,
    Non servono chissà che palle per fare 'sta cosa.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781

    Re: Ed in tutto questo a voi che vi frega? Nulla, ma se volete ridiamoci su

    Onestamente?

    Originariamente inviato da Neptune
    "Perchè non esco di casa e mi muovo?" e la risposta, almeno parziale, è che alla fine ci devo pur sempre tornare dentro casa, e mi sta soffocando questa atmosfera.
    Originariamente inviato da Neptune
    anche se valutare una persona solo per la velocità.. ma vabbè.
    Originariamente inviato da Neptune
    Può essere invece che proprio ai lavori di bassa manovalanza ne trovano quanti ne vogliono e ti tirano un calcione nel culo quando meno te lo aspetti sopratutto se sei in prova a nero? Ma evidentemente secondo mio padre non è così.
    Originariamente inviato da Neptune
    solo che a ME fare qualcosa contro la propria famiglia mi suona strano, peccato che il sentimento non sia ricambiato.
    Originariamente inviato da Neptune
    Ed in tutto questo voi direte "a me che mi frega"? o magari "perchè non reagisci"? Non reagisco perchè qui ci vorrebbe una soluzione drastica, il tempo di "parlare e risolvere" è passato già da un bel pò. Ammetto di non avere le palle di andarmene via e buttarmi cercando "il primo lavoro che becco in giro" per mantenermi da solo lontano da qui, contando che per vendere la casa che in parte è di mia proprietà bisognerebbe tirare fuori minimo minimo una causa decenalle con tanto di avvocati.
    Originariamente inviato da Neptune
    non dico che sono esente da ogni colpa, ma ad un ragazzo con una famiglia alle spalle, che torna a casa e si riposa, e trova tutto pronto, e non si ritrova scenate alle nove e mezzo di sera al ritorno da lavoro, bè magari per lui è più facile arrivare rilassati a lavoro e rendere di più. Ma questa è solo una mia opinione.
    Ecco qual'è il problema: hai sempre una scusa per tutto.
    In un modo o nell'altro trovi sempre il modo di assolverti per le tue (in)decisioni...

    Continuando così difficilmente le cose cambieranno, a meno che non siano gli altri a decidere per te (e già lo fanno, visto come hai trovato l'ultimo lavoro)
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  9. #9
    Cioè tuo fratello fa i porci comodi suoi con i tuoi soldi e le tue cose, ti mette le mani addosso e tu stai ancora qua?

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Ed in tutto questo a voi che vi frega? Nulla, ma se volete ridiamoci su

    Originariamente inviato da Neptune
    venerdì mi comunicano che non ho superato il periodo di prova dal verduraio e questo perchè un ragazzo che era venuto a darci una mano sabato era più spedito di me. Fin qui la cosa non fa una grinza, anche se valutare una persona solo per la velocità.. ma vabbè.
    "Ragazzo, non dico che ci metti tanto a fare le consegne, ma non è possibile che la frutta
    arrivi al cliente già scaduta durante il trasporto"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.