Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cedere il FLA: un consiglio

Ciao a tutti.
    Per una agenzia ho realizzato una animazione in flash.
    Solitamente io cedo sempre e solo l'swf e il file xml associato.
    Questa agenzia invece mi chiede anche il FLA. Cosa dovrei fare? Cederlo con l'animazione, cederlo dietro pagamento aggiuntivo, non cederlo?
    E nella seconda ipotesi, se l'animazione costasse x, quanto dovrei far pagare il FLA? X? X*2?

Grazie a tutti e spero di non essere off topic!!

beh il prezzo sicuramente cambia....e questo lo decidi tu a seconda della complessità del file....

quindi cederlo con un altro prezzo...a meno che tu nn voglia cederlo ma questo lo si dovrebbe decidere prima con il cliente.....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Di solito stabilisco un prezzo per l'applicazione, mentre i sorgenti me li tengo e faccio un prezzo alto se il cliente li volesse acquistare, questo in generale, perchè le applicazioni che scrivo utilizzano le mie librerie personali e quindi per far funzionare il sorgente dovrei cedere anche quelle o modificare l'applicazione in maniera tale da esportare solo quel che mi serve, e considerato il tempo che ci ho messo a crearle, mi scoccia doverle cedere così. In ogni caso è una cosa che può valere per qualcosa di non riproducibile o riproducibile con uno sforzo uguale o maggiore al costo che io prevedo per i sorgenti, mentre nel caso di un'animazione, magari fatta su timeline, che non ha richiesto chissà quale sforzo tecnico per essere ottenuta (senza nulla togliere alla tua animazione che non ho visto e sulla quale quindi non posso avere un parere), penserei tranquillamente di cederla anche senza compenso o al massimo dietro un compenso simbolico, per dire che non sto regalando il mio lavoro.

La mia animazione non è particolarmente complicata, però ho scritto parecchio actionscript che volendo si potrebbe riutilizzare per altri filmati.
    Inoltre negli accordi iniziali non si parlava di sorgenti.
    Cosa mi consigliate allora? Pensavo di cederlo al doppio del prezzo dell'animazione. Cioè, supponendo che l'animazione costi 100, animazione + fla = 100 + 100*2 = 300. Che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Può essere una buona soluzione, se a te conviene e il cliente accetta di pagare il tanto da te stabilito, penso che non ci sia molto da discutere.

Permessi di invio