Ciao a tutti,
utilizzando il pacchetto "area protetta" di aruba mi sono accorto che se ci si ferma per un po di tempo al suo interno senza effettuare alcuna operazione, l'utente viene disconnesso, così mi chiedevo se fosse possibile eliminare questa funzione che, a dire degli operatori di aruba, a cui ho inoltrato richiesta in tal senso, è gestito lato server e, a meno che non si acquisti per l'appunto l'abbonamento con server dedicato, non è possibile modificare.
In realtà, siccome non mi sono tanto convinto che sia proprio così e mi è sembrata più che altro una risposta "commerciale", ho cercato di capire come e quali sono i file appartenenti a questo pacchetto che potrebbero consentirmi di gestire autonomamente la scadenza delle sessioni nella mia area protetta.
Fra essi i più rilevanti mi sono sembrati :
1) il classico global.asa
2) ed un file chiamato logon.inc da riportare in cima a tutte le pagine che si vuole siano protette.
Poichè non ho molta dimestichezza con queste cose, ho pensato di porvi questo quesito nella speranza di potermi appropriare della piena autonomia della mia area protetta; pertanto faccio un appello a chiunque possa aiutare me e tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione a risolvere tale "assurdità".