Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gpl e pagamenti....

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024

    gpl e pagamenti....

    Ragazzi ho una domanda se io vendo un sito ad un cliente, lui mi chiede un servizio aggiuntivo, e io per fornirglielo utilizzo un software rilasciato sotto licenza GPL faccio qualkosa di illegale???

    tento di essere piu' chiaro: se io vendo un software (che ha una licenza GPL) configurato ad hoc per il cliente, a quest'ultimo, faccio qualkosa di illegale?

  2. #2
    Non lo so, ma ti consiglio di specificare nel contratto/fattura che il compenso è relativo alla customizzazione/configurazione del prodotto open source.

  3. #3

    Re: gpl e pagamenti....

    Originariamente inviato da skill83
    vendo un sito ad un cliente, lui mi chiede un servizio aggiuntivo, e io per fornirglielo utilizzo un software rilasciato sotto licenza GPL faccio qualkosa di illegale???

    se io vendo un software (che ha una licenza GPL) configurato ad hoc per il cliente, a quest'ultimo, faccio qualkosa di illegale?
    sono due cose diverse...

    però, aldilà dellalicenza, tu al cliente fai pagare la configurazione, non il prodotto.

    per fartiu un esempio, pensa ad un cms, tipo drupal o joomla.

    tu fai un sito al cliente usando quello, ma a cliente non vendi il cms, vendi il sito. La sua configurazione, le modifiche e tutto il lavoro che ci hai fatto sopra.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.