Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Errore Win32 Services Generic Host

    Salve gente.... ho il seguente problema:

    Sul mio Toshiba satellite P100-213 capita spesso volentieri che copaia questo errore:



    Pensando che potesse essere magari un problema di Hdd ho eseguito un test con Hd Tach e il risultato del test è il seguente:

    ---------------------------------------------------
    Model Name : FUJITSU MHV2160BT
    Serial No. : NU09T6325ER9
    Firmware : 00000013
    Total LBA : 12A19EB0 h

    Test Name : Extended Test
    Result : PASS
    Test Time : 08:32:21, May 18, 2009




    The drive passed the Extended Test.
    ---------------------------------------------------

    Inoltre ho ripetuti problemi sull'audio: capita spesso volentieri che i driver audio sembrino sparire .... o meglio i CODEC in quanto tutti i rumori di sistema come per esempio il click di avanti-indietro delle cartelle; lo svuotamento del cestino ec... sento tutto! ... Mentre se provo a fare partire una canzone o un film con VLC non si sente nulla...!se tento di cliccare 2 volte sull'icona del controllo volume in basso a destra sulla barra di start ecco che mi compare il seguente errore:

    ----------------------------------------------------
    Nessuna periferica mier attiva disponibile.Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere Installazione hardware.

    L'applicazione verrà chiusa.
    ----------------------------------------------------

    Ho provato a disinstallare i driver audio da gestione periferiche e reinstallarli a volte capita che si risistema ma poi di colpo ogni tanto rispariscono!!! ....HO NOTATO che con lo sparire dei driver/codec audio... sparisce anche SEMPRE l'immagine di fondo sul mio desktop!!

    ..... Per togliere ogni dubbio riguardo a problemi di software ho provato a reinstallare l'intero sistema usando il disco di ripristino ma il problema persiste ...... ciò mi fa pensare un problema hardware!.......

    COsa ne pensate voi? Grazie gente e scusate del poema!
    <<<<<La pazienza è la virtù dei forti>>>>>

  2. #2
    Nessuno che sappia aiutarmi?
    <<<<<La pazienza è la virtù dei forti>>>>>

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se pensi sia un problema Hardware ti sposto nel forum dedicato...eventualmente ti rimanderanno di qua.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    XD io non ne sono certo chiedevo a voi appunto per consigli
    <<<<<La pazienza è la virtù dei forti>>>>>

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao MD_CORPORATION,

    Purtroppo sei incappato in un errore di non facile comprensione, il processo svchost, in windows è sostanzialmente un contenitore, quindi per cercare di capire da dove possa originare il problema, bisognerà' fare altre indagini.

    Segui le indicazioni in questa guida:

    guida

    Riportando sia i file minidump, che i registri del visualizzatore eventi, che tu ritieni necessari.

    Forse in questo modo avremo una piu' chiara situazione del o dei problemi che affliggono il tuo portatile.

    Questo per quanto riguarda la prima parte della tua domanda.

    Per quanto riguarda la seconda parte, forse i due problemi sono correlati e forse no, di solito un comportamento del genere è dato da problemi driver, sulla scheda audio, ma ora non posso essere piu' preciso, non avedo un quadro chiaro della situazione.

    Controlla, con i nostri colleghi della sezione hardware, che il problema non dipenda da periferiche difettose, anche se tenderei ad escluderlo.

    Riporta i file richiesti e vedremo di capire cosa nel tuo portatile si è inceppato.

    Un saluto da Alfabeta

  6. #6
    Ottimo sta sera quando arrivo a casa provo a seguire quella guida e vedo se riesco a postare i risultati! Grazie per adesso!!
    <<<<<La pazienza è la virtù dei forti>>>>>

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    ciao,

    ti saremo grati se riuscissi a postare i file necessari su un servizio di freehosting tipo questo:

    http://www.savefile.com/

    riportando poi, il link ottenuto.

    Grazie.

    Ciao

  8. #8
    Ok ho letto la guida solo che il problema è che il file minidump io non riesco a trovarlo in quanto la directory: WINDOWS\Minidump non esiste ........ cosa posso fare?
    <<<<<La pazienza è la virtù dei forti>>>>>

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Sia la guida che io, ti consigliavamo di postare piu' informazioni possibili, sia ottenuti dal minidump, se presente, sia ricavate dal visualizzatore eventi di windows.

    Cosa che non mi sembra di vedere.

    WINDOWS\Minidump non esiste ........
    Se tu, seguendo la guida, hai impostato il sistema come suggerito nella guida e ancora non si è verificato il problema, è facile che nel percorso indicato non ci sia nulla, è facile anche che, nonostante il problema si verifichi, nel percorso indicato non venga evidenziato nulla, in quanto il sistema non ritiene di dover generare un minidump.

    Ma usando il visualizzatore eventi o i percorsi evidenziati in basso, nella foto da te postata nel primo post, alla voce: per informazioni tecniche sulla segnalazioni errori......
    Di solito è un file presente nella cartella temp del sistema. Forse riusciremo a capire qualcosa in piu' sul problema.


    cosa posso fare?
    Darci piu' informazioni possibili, senza le quali, nelle condizioni attuali, non credo sia possibile arrivare a capire quali possano essere le cause dei tuoi malfunzionamenti.

    Ciao

  10. #10
    Ciao dunque mi è ricomparso l'errore ed ho notato che in c- document and setting - mio nome - impostazioni locali - temp .... crea una cartella che però una volta che premi su "non inviare" nell'errore di windows... la carterlla sparisce in automatico....

    Dunque sono riuscito a copiarla prima di cliccare su non inviare

    Ho upplodato il file della cartella avendolo compresso precedentemente:

    eccolo:

    http://www.savefile.com/files/2110334
    <<<<<La pazienza è la virtù dei forti>>>>>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.