PDA

Visualizza la versione completa : Perche' indossare il casco?

miki.
18-05-2009, 22:24
cerco motivi validi (per me) che mi facciano accettare l'obbligatorieta' dell'indossare il casco.

Guidando senza, non cambia il modo di guidare, quindi non aumenta il pericolo per le altre persone, o viene modificata la "liberta'" delle altre persone. La differenza e' che in caso di incidente se non si indossa il casco e' piu' probabile che la persona muoia piuttosto che ferita, quindi mediamente non aumenterebbe nemmeno la spesa pubblica, visto che un morto costa meno di un ferito. Se il problema e' al fatto dell'aumento della mortalita', e' comunque dato da una scelta personale, un po' come bere da far schifo o fumare che aumenta le probabilita' di morte, quindi mi pare un motivo (almeno per me) non valido.

Guidare senza il casco aumenta le probabilita' di morire in caso di incidente? Si, lo so, quindi portarmi casi di gente che c'e' morta non aiuta.

skidx
18-05-2009, 22:27
e mica c'è solo la morte. Esistono mille mila modi diversi per sfigurarsi.

skidx
18-05-2009, 22:29
Originariamente inviato da miki.
visto che un morto costa meno di un ferito
vallo a dire all'assicurazione che deve emettere il rimborso... :fagiano:

Druzya
18-05-2009, 22:30
cerco motivi validi (per me) che mi facciano accettare l'obbligatorieta' dell'indossare il casco.

Guidando senza, non cambia il modo di guidare, quindi non aumenta il pericolo per le altre persone, o viene modificata la "liberta'" delle altre persone. La differenza e' che in caso di incidente se non si indossa il casco e' piu' probabile che la persona muoia piuttosto che ferita, quindi mediamente non aumenterebbe nemmeno la spesa pubblica, visto che un morto costa meno di un ferito. Se il problema e' al fatto dell'aumento della mortalita', e' comunque dato da una scelta personale, un po' come bere da far schifo o fumare che aumenta le probabilita' di morte, quindi mi pare un motivo (almeno per me) non valido.

Guidare senza il casco aumenta le probabilita' di morire in caso di incidente? Si, lo so, quindi portarmi casi di gente che c'e' morta non aiuta.

c'e' un sito che e' traducibile con "marciopuntocom" che potrebbe dartene a bizzeffe, di motivi validi :D

catrin
18-05-2009, 22:35

potresti subire delle lesioni tali che ti farebbero diventare un "peso" per chi ti sta vicino.
Io piuttosto morirei, ma non è detto che accada.

dAb
18-05-2009, 22:39

- spiaccicare i moscerini con la fronte e` meno divertente
- se sei calvo nessuno puo` saperlo
- se non lo sei puoi uscire di casa anche se ti sei pettinato coi raudi
- con moto e tuta fighe puoi farti ammirare anche se sei uno scrondo vomitevole
- puoi scendere e rapinare il tabaccaio senza prima indossare una maschera
- se incontri ryan atwood puoi partirlo di testa senza che sappia chi sei

Cinzia Satana
18-05-2009, 22:40
il problema è che per esempio se tu non metti il casco e mi rimani andicappato poi mi tocca pagarti anche a me, visto come funziona il sistema sanitario italiano per esempio...senza contare che mi aumenti il premio assicurativo.

Fran©esco
18-05-2009, 22:43

Vedila così. Anche se non ne trovi, l'obbligo resta. Quindi hai due scelte: accettarlo serenamente, o essere tristissimo. Fai tu.
:D

A me, personalmente, piace indossare il casco.

rebelia
18-05-2009, 22:48
Originariamente inviato da dAb
- con moto e tuta fighe puoi farti ammirare anche se sei uno scrondo vomitevole

questa l'ho sempre pensata anch'io :D

se non si indossa il casco e' piu' probabile che la persona muoia piuttosto che ferita, quindi mediamente non aumenterebbe nemmeno la spesa pubblica, visto che un morto costa meno di un ferito.

beh, se vogliamo estremizzare, se muori giovane sei comunque un peso per la societa' che ha investito su di te formandoti e tu muori prima di aver "ripagato" l'investimento; ripeto: volendo estremizzare al massimo

piu' terra terra, se ti capitasse com'e' capitato a me di vedere uno la cui materia cerebrale era rimasta spalmata per qualche metro sul muretto basso contro cui era andato a sbattere, ti passerebbe tutta la voglia di girare senza casco :fagiano:

Cinzia Satana
18-05-2009, 22:53
Originariamente inviato da Fran©esco
Vedila così. Anche se non ne trovi, l'obbligo resta. Quindi hai due scelte: accettarlo serenamente, o essere tristissimo. Fai tu.
:D

A me, personalmente, piace indossare il casco.

Vabbè anche contare i dobloni e raccontare storielle divertentissime sui fidi bancari rateizzabili.

Loading