Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Perche' indossare il casco?

    cerco motivi validi (per me) che mi facciano accettare l'obbligatorieta' dell'indossare il casco.

    Guidando senza, non cambia il modo di guidare, quindi non aumenta il pericolo per le altre persone, o viene modificata la "liberta'" delle altre persone. La differenza e' che in caso di incidente se non si indossa il casco e' piu' probabile che la persona muoia piuttosto che ferita, quindi mediamente non aumenterebbe nemmeno la spesa pubblica, visto che un morto costa meno di un ferito. Se il problema e' al fatto dell'aumento della mortalita', e' comunque dato da una scelta personale, un po' come bere da far schifo o fumare che aumenta le probabilita' di morte, quindi mi pare un motivo (almeno per me) non valido.

    Guidare senza il casco aumenta le probabilita' di morire in caso di incidente? Si, lo so, quindi portarmi casi di gente che c'e' morta non aiuta.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    e mica c'č solo la morte. Esistono mille mila modi diversi per sfigurarsi.

  3. #3

    Re: Perche' indossare il casco?

    Originariamente inviato da miki.
    visto che un morto costa meno di un ferito
    vallo a dire all'assicurazione che deve emettere il rimborso...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Perche' indossare il casco?

    Originariamente inviato da miki.
    cerco motivi validi (per me) che mi facciano accettare l'obbligatorieta' dell'indossare il casco.

    Guidando senza, non cambia il modo di guidare, quindi non aumenta il pericolo per le altre persone, o viene modificata la "liberta'" delle altre persone. La differenza e' che in caso di incidente se non si indossa il casco e' piu' probabile che la persona muoia piuttosto che ferita, quindi mediamente non aumenterebbe nemmeno la spesa pubblica, visto che un morto costa meno di un ferito. Se il problema e' al fatto dell'aumento della mortalita', e' comunque dato da una scelta personale, un po' come bere da far schifo o fumare che aumenta le probabilita' di morte, quindi mi pare un motivo (almeno per me) non valido.

    Guidare senza il casco aumenta le probabilita' di morire in caso di incidente? Si, lo so, quindi portarmi casi di gente che c'e' morta non aiuta.

    c'e' un sito che e' traducibile con "marciopuntocom" che potrebbe dartene a bizzeffe, di motivi validi
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5

    Re: Perche' indossare il casco?

    Originariamente inviato da miki.
    cerco motivi validi (per me) che mi facciano accettare l'obbligatorieta' dell'indossare il casco.

    Guidando senza, non cambia il modo di guidare, quindi non aumenta il pericolo per le altre persone, o viene modificata la "liberta'" delle altre persone. La differenza e' che in caso di incidente se non si indossa il casco e' piu' probabile che la persona muoia piuttosto che ferita, quindi mediamente non aumenterebbe nemmeno la spesa pubblica, visto che un morto costa meno di un ferito. Se il problema e' al fatto dell'aumento della mortalita', e' comunque dato da una scelta personale, un po' come bere da far schifo o fumare che aumenta le probabilita' di morte, quindi mi pare un motivo (almeno per me) non valido.

    Guidare senza il casco aumenta le probabilita' di morire in caso di incidente? Si, lo so, quindi portarmi casi di gente che c'e' morta non aiuta.

    potresti subire delle lesioni tali che ti farebbero diventare un "peso" per chi ti sta vicino.
    Io piuttosto morirei, ma non č detto che accada.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da miki.
    cerco motivi validi (per me) che mi facciano accettare l'obbligatorieta' dell'indossare il casco.
    - spiaccicare i moscerini con la fronte e` meno divertente
    - se sei calvo nessuno puo` saperlo
    - se non lo sei puoi uscire di casa anche se ti sei pettinato coi raudi
    - con moto e tuta fighe puoi farti ammirare anche se sei uno scrondo vomitevole
    - puoi scendere e rapinare il tabaccaio senza prima indossare una maschera
    - se incontri ryan atwood puoi partirlo di testa senza che sappia chi sei

  7. #7
    il problema č che per esempio se tu non metti il casco e mi rimani andicappato poi mi tocca pagarti anche a me, visto come funziona il sistema sanitario italiano per esempio...senza contare che mi aumenti il premio assicurativo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8

    Re: Perche' indossare il casco?

    Originariamente inviato da miki.
    cerco motivi validi (per me) che mi facciano accettare l'obbligatorieta' dell'indossare il casco.
    Vedila cosė. Anche se non ne trovi, l'obbligo resta. Quindi hai due scelte: accettarlo serenamente, o essere tristissimo. Fai tu.


    A me, personalmente, piace indossare il casco.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9

    Re: Perche' indossare il casco?

    Originariamente inviato da dAb
    - con moto e tuta fighe puoi farti ammirare anche se sei uno scrondo vomitevole
    questa l'ho sempre pensata anch'io

    Originariamente inviato da miki.
    se non si indossa il casco e' piu' probabile che la persona muoia piuttosto che ferita, quindi mediamente non aumenterebbe nemmeno la spesa pubblica, visto che un morto costa meno di un ferito.
    beh, se vogliamo estremizzare, se muori giovane sei comunque un peso per la societa' che ha investito su di te formandoti e tu muori prima di aver "ripagato" l'investimento; ripeto: volendo estremizzare al massimo

    piu' terra terra, se ti capitasse com'e' capitato a me di vedere uno la cui materia cerebrale era rimasta spalmata per qualche metro sul muretto basso contro cui era andato a sbattere, ti passerebbe tutta la voglia di girare senza casco

  10. #10

    Re: Re: Perche' indossare il casco?

    Originariamente inviato da FranŠesco
    Vedila cosė. Anche se non ne trovi, l'obbligo resta. Quindi hai due scelte: accettarlo serenamente, o essere tristissimo. Fai tu.


    A me, personalmente, piace indossare il casco.
    Vabbč anche contare i dobloni e raccontare storielle divertentissime sui fidi bancari rateizzabili.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.