Ciao a tutti,
sono giorni che cerco la risposta, ma non riesco a trovare nulla di utile.
Io ho un form di registrazione, che quindi ha vari campi input text e un campo select.
I campi input text li uso per la mail, il numero di telefono ecc...
Il campo select lo uso perchè vorrei permettere la scelta del comune di nascita, e quindi devo caricare circa 8000 voci in questo menu.
Ora, il popolamento di questa select impiega alcuni secondi: io vorrei che, nel mentre la select 'comuni' viene popolata, l'utente può compilare gli altri campi text che ci sono.
Mi spiego meglio:
al caricamento della form io vorrei che al posto della select 'comuni' appaia una scritta tipo 'Caricamento dati in corso...', e che poi dopo n secondi appaia la select dove l'utente può effettuare una scelta.
Ora, sono riuscito tramite PHP/Ajax a far apparire la scritta 'Caricamento in corso....' e successivamente a far apparire la select.
Vorrei, pero, che mentre il caricamento avviene l'utente possa comunque copilare gli altri campi; invece così come ho concepito il form (usando Ajax/PHP-con un file xml associato) la scritta appare ma il form rimane 'inattivo' fino a quando i dati non sono sati caricati.