Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

informazioni su come creare un cd di xp personalizzato

Ciao ragazzi, dove lavoro io il tecnico che c'era prima di me aveva creato un dvd di installazione di windows xp tutto personalizzato, cioè partiva l'installazione del SO e quando finiva c'era installato tutto, office, photoshop ecc ecc. Vorrei farne uno di sana pianta anche io, aggiungendo service pack 3 e programmi aggiornati a oggi. Sò che per fare tutto questo ci vuole nlite, su nlite sò mettere service pack, driver aggiuntivi, creare un cd avviabile ecc ecc, ma mi manca di sapere come inserire i programmi, ad esempio invece che office 2003 che ho nel vecchio dvd, io vorrei metterci il 2007, insomma inserire i programmi aggiornati....! Praticamente saprei fare tutto, mi manca solo questo.. Chi mi aiuta per favore?

Grazie mille!
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ma ti sei chiesto se tutto ciò è legale?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Ma ti sei chiesto se tutto ciò è legale?
    Cero che è legale, perchè non dovrebbe scusa.. Quando crei il cd su nlite puoi mettere un codice di xp, ci metti un codice originale e perchè non dovrebbe essere legale scusa? Stessa cosa per l'office!! Ovviamente dopo questo dvd lo installi solamente su una macchina!
    Valentino.

Utente di HTML.it
    Ciao violentoweb,

mmmm.... mi sorge un dubbio, non è che il tecnico di prima usasse delle immagini per preinstallare il sistema su computer vergini?

Usando un software commerciale o meno.

Tu che ne dici?

ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao violentoweb,

mmmm.... mi sorge un dubbio, non è che il tecnico di prima usasse delle immagini per preinstallare il sistema su computer vergini?

Usando un software commerciale o meno.

Tu che ne dici?

ciao
    no no me lo ha detto che ha fatto tutto con nlite! Lui praticamente ha fatto così, ha salvato il cd d'istallazione di xp, nel suo caso con il service pack 2 su una cartella sul pc, poi da nlite è andato a cercare quella cartella e c'ha messo il service pack aggiornato, driver ecc ecc e questi benedetti programmi tipo office. Poi all'ultimo ha creato un iso avviabile ed il gioco sarebbe fatto!!
    Valentino.

Utente di HTML.it
    Ciao violentoweb,

Ancora non mi è chiara la cosa, comunque.

1. se i programmi sono solo dei file da installare in seguito alla installazione, basta creare una cartella archivio e fare la iso di tutto.
    Una volta terminata l'installazione del S. O. si apre la cartella e si installano i programmi.

2. Se i programmi devono essere gia' installati con il disco di installazione, è piu' semplice farsi una immagine del sistema funzionante e usare quella.

ciao

Utente di HTML.it

Win live

Premesso che è tutto legale, se e solo se hai il CD originale con relativa licenza.
    Non è inutile precisare che del materiale acquistato legalmente si possono fare quante copie si vuole purchè esse siano per esclusivo uso personale. Ciò vale per fotocopie di libri, copie di CD audio ( per es. da ascoltare in auto) anche al fine di non usurare l'originale.
    Molti SW hanno la limitazione di una sola installazioe come per es. Win. La copia Live non è un'installazione.

Per creare un Live di Win si possono usare BartPE www.nu2.nu/pebuilder dove trovi anche info in inglese. Leggi istruzioni nella sottocartella plug-in file .html del SW
    Nel live puoi aggiungere SW di cui hai la licenza, così li avrai disponibili anche in live.
    Altro CD-Live di Win puoi farli con Ultimate BootCd4Win www.ubcd4win.com anche qui info in inglese , SW simile a BartPE, ma con più strumenti.
    Prima di generare gli ISO attiva i plu-in, diversamenre i SW aggiunti al SO non girano
    Vai a http://www.tlbox.com/ scegli sistem_administrators sotto windows trovi un po' di tutto nlite compreso.

Re: Win live

Originariamente inviato da simieri
    Premesso che è tutto legale, se e solo se hai il CD originale con relativa licenza.
    Non è inutile precisare che del materiale acquistato legalmente si possono fare quante copie si vuole purchè esse siano per esclusivo uso personale. Ciò vale per fotocopie di libri, copie di CD audio ( per es. da ascoltare in auto) anche al fine di non usurare l'originale.
    Molti SW hanno la limitazione di una sola installazioe come per es. Win. La copia Live non è un'installazione.

Per creare un Live di Win si possono usare BartPE www.nu2.nu/pebuilder dove trovi anche info in inglese. Leggi istruzioni nella sottocartella plug-in file .html del SW
    Nel live puoi aggiungere SW di cui hai la licenza, così li avrai disponibili anche in live.
    Altro CD-Live di Win puoi farli con Ultimate BootCd4Win www.ubcd4win.com anche qui info in inglese , SW simile a BartPE, ma con più strumenti.
    Prima di generare gli ISO attiva i plu-in, diversamenre i SW aggiunti al SO non girano
    Vai a http://www.tlbox.com/ scegli sistem_administrators sotto windows trovi un po' di tutto nlite compreso.
    Ho letto che per far si che nlite integri questi file, vanno creati con win rar in autoestraenti, poi trasformati in . cab... Sapete niente???
    Valentino.

Utente di HTML.it
    genera un file per esempio: ilgiornoincuiilpcmiscoppiafralemani.txt
    Vai su SATRT > ESEGUI scrivi CMD, alla scermata nera digita:
    IEXPRESS
    segui le istruzioni e comprimi il file ilgiornoincuiilpcmiscoppiafralemani.txt
    Otterrai un file CAB autoestraente, lascia perdere WinRar
    Ciao

ciao a tutti,
    se non ho capito male, violentoweb vorrebbe creare un disco di ripristino in modo che se dovesse formattare l'HD, può ripristinare il S.O., e i progammi con cui lavora, con tutti gli aggiornamenti senza doverli scaricare ogni volta da Internet?
    Se è questo che ho capito, qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa passo-passo a creare codesto disco e ad utilizzarlo quando mi serve? Ho dovuto formattare (la seconda questo mese per causa di virus)e per me che non sono pratico è un'enorme perdita di tempo, soprattutto perchè è il pc di mia figlia.Anticipatamente ringrazio.ciao

Permessi di invio