Salve,
ho un hd ide, che vorrei montare in un pc che però monta hd sata, tramite il cavo piatto del lettore cd...
Se lo faccio esplode tutto?
Salve,
ho un hd ide, che vorrei montare in un pc che però monta hd sata, tramite il cavo piatto del lettore cd...
Se lo faccio esplode tutto?
il connettore per il lettore cd è lo stesso degli HD ide\ata.
ricorda il fatto che gli HD ide\at possono essere master o slave in base a come li colleghi.
se devi usare questo HD come HD in cui mettere dati (no HD si sistema) è meglio se imposti il jumper (ponticello) come slave.
---
possono convivere su un pc HD ide\ata e s-ata.
l'importante è che ognuno sia attaccato al connettore suo.
1... 2... 3... prova
Si effettivamente non esplode, il problema è che vanno in conflitto, nonostante abbia impostato il secondo hd come slave... Non capisco perchè...
Originariamente inviato da Nikababe
Si effettivamente non esplode, il problema è che vanno in conflitto, nonostante abbia impostato il secondo hd come slave... Non capisco perchè...
sono un po' arruginito sull'argomento, ma magari è da fare qualche modifica nelle impostazioni di boot del bios?
1... 2... 3... prova
Non mi ci fa entrare nel bios, continua a riavviarsi
Presumo che tu abbia veridicato che il masterizzatore sullo stesso canale eide dell'hd sia importato come master.
Cosa c'era nell'hd precedentemente ?
Hai modo di formattare l'hd prima di collegarlo (magari con un altro pc o con un box esterno) ?
![]()
scollega il disco parallelo, entra nel bios e forza il boot
dal disco sata, poi ricollega il disco parallelo e formattalo.
Se non ti riesce, come ti hanno consigliato collega il disco
tramite un box esterno usb e ripuliscilo del tutto.
luca
www.intheweb.it - Internet solutions
Si era collegato come master il lettore...
Comunque ho risolto tutto con la formattazione del sata, del quale il sistema non riusciva a leggere il sistema operativo (non chiedetemi perchè). Ora funziona tutto alla perfezione.
Grazie a tutti
di nulla alle prox
luca
www.intheweb.it - Internet solutions