Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: ahi, questa Toscana!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    ahi, questa Toscana!

    A webus gli viene un attacco


    http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

    A Firenze, in consiglio regionale, oggi approderà una legge sull’immigrazione che sembra il contrappunto—dissonante— dei provvedimenti governativi di cui molto si è parlato nelle ultime settimane. Cosa contiene? Sulla casa, garantisce «parità di condizioni nella ricerca di soluzioni abitative per i cittadini stranieri ».

    Per i servizi sociali, ai non italiani è riconosciuto il pieno «diritto alle prestazioni», mentre anche agli irregolari si garantisce per legge «l’accesso a mense e dormitori pubblici» e gli «interventi sociali di urgenza». Di più: la Regione s’impegna a rendere «concretamente fruibili» le prestazioni mediche anche ai non iscritti al servizio sanitario nazionale, e a realizzare campagne d’informazione destinate agli irregolari in modo da facilitare loro «l’accesso ai servizi ». E ancora: «Adattamento dei servizi socioculturali a un’utenza pluriculturale », «pieno esercizio del diritto allo studio dei minori stranieri», «rispetto delle diverse tradizioni religiose nelle mense pubbliche», assegnazione «di spazi per la macellazione rituale» e parecchio altro ancora: persino «interventi a favore dei detenuti stranieri». Spiega Martini: «Questa è una legge che vuole in primo luogo facilitare la vita ai regolari. Molto spesso, l’unico risultato di certe campagne è il complicare l’esistenza a chi in Italia vive e lavora regolarmente ». In ogni caso, la parola «clandestino» al presidente toscano non piace per niente: «Nel 2008, visto che la nostra quota era quella, abbiamo regolarizzato 13 mila stranieri. Le richieste, però, erano 47mila. Come chiamiamo quelli che pur avendo i requisiti per richiedere il permesso di soggiorno eccedono le quote? Clandestini? Criminali? ».

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    sono almeno 10 anni che il Presidente del Consiglio dice che bisogna 'detoscanizzare' l'Italia
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Ma in toscana ormai i clandestini sono gli italiani, che sopratutto nelle case popolari non possono metterci piedi perchè le danno tutte agli stranieri

  4. #4
    Non servirà a nulla, ma almeno tiene un po' accesa la fievole speranza.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: ahi, questa Toscana!

    Originariamente inviato da lookha
    mentre anche agli irregolari si garantisce per legge «l’accesso a mense e dormitori pubblici»
    Originariamente inviato da lookha
    Di più: la Regione s’impegna a rendere «concretamente fruibili» le prestazioni mediche anche ai non iscritti al servizio sanitario nazionale
    quindi chi paga le tasse avrà uguale priorità e servizi di chi non le paga?
    significa questo?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: ahi, questa Toscana!

    Originariamente inviato da aeterna
    quindi chi paga le tasse avrà uguale priorità e servizi di chi non le paga?
    Non capisco tutto questo odio verso gli evasori fiscali ...
    It doesn't matter who we were, it only matters who we are.
    It doesn't matter who he is, it just matters who you're not.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: ahi, questa Toscana!

    Originariamente inviato da aeterna
    quindi chi paga le tasse avrà uguale priorità e servizi di chi non le paga?
    significa questo?
    Il risultato è che l'assistenza sanitaria non guarda la dichiarazione dei redditi.
    Ti sembra sbagliato come principio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    sul giorno oggi vi era un trafiletto con scritto che il comune di Pisa "regala" 1000 € agli immigrati che chiedono il rimpatrio.
    Unico obbligo di non tornare a Pisa entro 1 anno

    mi confermate...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: ahi, questa Toscana!

    Originariamente inviato da lookha
    Il risultato è che l'assistenza sanitaria non guarda la dichiarazione dei redditi.
    Ti sembra sbagliato come principio?
    tu hai evitato la risposta diretta, io pure




    non solo l'assistenza sanitaria a quanto sembra.

    io ho sempre saputo che le tasse si pagano per avere dei servizi.

    dal punto di vista morale la questione è meno banale di quanto sembra.. io non avrei il cuore di andare da uno che paga le tasse e non arriva alla 4° settimana a dirgli, no tu ciccia, perchè c'è uno che non paga le tasse e sta + avanti di te in graduatoria..

    non dico che sia giusto o sbagliato, ma non mi pare una questione così semplice come l'hai postata a inizio thread, anche alla luce che in italia abbiamo ben poco da scialare

    cmq è stata una decisione impopolare e coraggiosa, ne dò atto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: Re: ahi, questa Toscana!

    Originariamente inviato da aeterna
    tu hai evitato la risposta diretta, io pure




    non solo l'assistenza sanitaria a quanto sembra.

    io ho sempre saputo che le tasse si pagano per avere dei servizi.

    dal punto di vista morale la questione è meno banale di quanto sembra.. io non avrei il cuore di andare da uno che paga le tasse e non arriva alla 4° settimana a dirgli, no tu ciccia, perchè c'è uno che non paga le tasse e sta + avanti di te in graduatoria..

    non dico che non sia giusto, ma non mi pare una questione così semplice come l'hai postata a inizio thread.
    diritti umani, stato sociale... bla bla..bla..

    battute a parte hai colto nel segno. questo genera disparità di trattamento a parità di trattenute
    Ciò crea odio e rancore a lungo termine.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.