Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

key titoli e originalità

Volevo porvi una domanda sulla scelta delle chiavi nei titoli e nelle descrizioni.
    Sto lentamente entrando nei meccanismi che mi fanno capire quale titolo ha più possibilità di essere trovato a seguito di una ricerca.
    Io ho un sito di satira e mi chiedevo se per voi è sbagliato provare a "pescare" utenti scegliendo titoli (e quindi chiavi) più accattivanti, giochi di parole originali che fanno scegliere il mio link piuttosto che uno degli altri della pagina dei risultati.
    Mi spiego meglio. E' meglio essere n.5 della pagina (con chiav standarfd ossia quasi lo stesso tiolo degli altri) o 6, 7 e così via ma provare ad attirare l'attenzione con originalità?
    Personalmente preferisco la seconda strada. Mi piacerebbe che la satira cominciasse già dal titolo...
    Che ne dite?
    Grazie Ciao

Si deve vedere se le key alternative portano visite..

ti faccio 2 esempi:

1)evento concerto dei marco's banda e cristina donà.

titolo del 90% dei siti: marco's banda e cristina donà all'auditorium

titolo mio: marcosbanda cristina donà pure...

2) La mia rubrica di Cultura si chiama Qultura (con la Q)... credo sia chiaro il perchè..

vorrei puntare su giochi di parole, umorismo (almeno nelle intenzioni)
    scusa se non mi sono spiegato bene nel primo post!

Ciao e Grazie

catturare l'attenzione dell'utente è sicuramente la strada migliore da seguire per portare nuove visite al proprio sito... sperando poi si convertano in affiliazioni o quant'altro.
    La prima pagina delle SERP di google è già un buon traguardo, l'importante è che le parole chiave che scegli abbiamo comunque un buon giro di ricerche... altrimenti sarebbe inutile fare titoli mirati all'interesse per parole che non vengono cercate.

es1:
    evento concerto dei marco's banda e cristina donà.
    titolo del 90% dei siti: marco's banda e cristina donà all'auditorium
    titolo mio: marcosbanda cristina donà pure...
    personalmente il tuo titolo non mi comunica molto, poi dipende se io "utente che sfoglia la SERP" ho cercato la banda per nome, se ho cercato la cantante, se ho cercato concerti: quindi in ogni caso specifico andrebbe fata una corretta analisi per far comunque chiarezza all'utente, specificando tra titolo e descrizione di cosa parlerà la mia pagina o il mio sito.
    (oltre il titolo infatti la descrizione è assai importante nelle SERP a mio avviso)

es2:
    "Qultura" di per sè è un termine che cercherà chi già conosce il tuo dominio/servizio, mentre l'utente comune cercherà utilizzando parole chiave più comuni.

Sono d'accordo con te, il problema è che non posso fare un'indagine per ogni titolo dei post. Diciamo che inserisco le parole che ritengo siano più significative (es. Marcosbanda e cristina donà sono le chiavi indispensabili) e in mezzo qualcosa di mio...
    sul punto2, ho pensato che qultura sia una chiave più vicina ai miei contenuti. CHi cerca l'approfondimento di qualcosa di serio probabilmente si butterebbe su wiki o roba simile. Chi invece digita Qultura vuol dire che vuole leggere qualcosa di spassoso.
    Ovviamente questo è un mio pensiero personale. Tra l'altro in questo modo riuscirei a prendere anche quelle persone che digitano male (e purtroppo ce ne sono) diciamo "senza volerlo"...
    di certo ho molta meno concorrenza con la Q nella key che con la C.
    Non credi???
    Grazie per la tua risposta
    :-)

La domanda è: Pensi siano molti a digitare "Qultura"? A parte qualche errore di battitura...

Non saranno in molti ma forse cercano quello che scrivo io...
    a messo di competere su Cultura (che per me è difficilissimo) la vera domanda è: quanti millisecondi rimarranno sulla mia pagina?
    E' errato ragionare così?

Probabilmente sono io che non percepisco...perchè dovrebbero cercare qultura?
    Puntare su satira? Magari su qualche keyphrase contenente satira?
    Io userei questa strada

dover spiegare perchè Qultura mi fa intendere che forse non sono sulla starda giusta.
    Però google restituisce 14mila risultati alla parola Qultura.
    In particolare sono proprio siti umoristici che hanno fatto la stessa scelta mia.
    Naturalmente ho inserito Satira in tutti i tag, nel title, nelle descrizioni, nelle keywords... però sono intorno al posto 150 (non c'è gran che da vantarsene)
    Non mi piace ripetere la parola satira nel body più di quanto non serva... a me piacerebbe salire nei motori senza snaturare il tutto...

Dopo aver verificato posso dirti che la key qultura non porta visite!
    Per il resto non devi snaturare il sito ripetendo 5000 volte la key satira...usa backlink...

Permessi di invio