Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

debian squezze: qualcuno ha già kde 4?

kde 4 è ora inserito in debian testing. non ho ancora fatto l'upgrade.
    qualcuno lo ha già installato? problemi riscontrati? differisce molto da kde 3? varie e eventuali?
    grazie

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    non ti so aiutare per quanto riguarda l'installazione, anche io tenevo d'occhio kdebase per vedere quando fosse entrato in testing.

appena potrò lo installo, anche se partirò da un'installazione di sana pianta e non un upgrade.

sulle differenze da kde 3, beh sono state scritte "tonnellate" di pagine online, non penso che sia complicato trovare articoli e/o recensioni.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Che versione c'è in testing? Io su arch con la 4.2 vado alla grande, ormai nessun problema di stabilità, e ci sono quasi tutti i programmi portati (anche se di parecchi uso le versioni in sviluppo)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da psykopear
    Che versione c'è in testing? Io su arch con la 4.2 vado alla grande, ormai nessun problema di stabilità, e ci sono quasi tutti i programmi portati (anche se di parecchi uso le versioni in sviluppo)
    kde4.2.3 che è disponibile anche per Lenny senza dover ricorrere a repositry in fritto misto , se date un occhiata in rete c'è anche l' iso live installable dvd fresca di giornata , attenzione che lanciata come live is not installable , il supporto parte con il classico logo Debian per attivare l' installer premere f3 ed al prompt dei comandi digitare install , l' installazione prosegue interamente da rete con la classica procedura netinstall debian.

Utente di HTML.it
    Io ho appena upgradato KDE3 a KDE4 su Squeeze.
    La versione è la 4.2.2.
    Mi sembra abbastanza reattivo.

Utente di HTML.it
    su alcuni forum ho letto che alcuni hanno avuto problemi con le nvidia, mentre altri, pur avendo lo stesso modello di scheda, non hanno avuto problemi.
    io aspetto almeno 1 mese, giusto per essere sicuro che sia abbastanza stabile e che ci siano un pò più di programmi

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Originariamente inviato da furly
    Io ho appena upgradato KDE3 a KDE4 su Squeeze.
    La versione è la 4.2.2.
    Mi sembra abbastanza reattivo.
    quoto, finito ora di installare (vi scrivo da konqueror), mi pare che sia tutto stabile (ad occhio e croce) ed il sistema è sufficientemente scattante, tenendo conto che ho hardware piuttosto obsoleto.

sono partito dai due pacchetti kdebase e kdebase-workspace che si sono tirati dietro le dipendenze necessarie.

ho una vecchia ati (radeon 9200SE) non so di queste noie con nvidia, comunque anche se la migrazione delle applicazioni da kde3.x è ancora in atto il tutto è decisamente usabile.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    Incuriosito dalla discussione ho installato kde, ero da tanto che volevo lasciare gnome forse è la volta buona. Lo sento solo un pò più pesante rispetto a gnome comunque.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Bè Kde4 a differenza di kde3 , più pesantino di Gnome lo è senza dubbio , comunque al punto attuale è più che ben reattivo. e sufficentemente solido.

Permessi di invio