Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    Outlook express si chiude in invio msg

    dopo aver cercato di installare il supporto alla lingua cinese dal cd di xp professional(senza esserci riuscito), outlook express quando cerco di creare una nuova mail mi si chiude dicendo internal error, senza nessuna specifica, questo solo quando cerco di creare una nuova mail, in ricezione funziona.
    qualcuno può aiutarmi? ho provato a ripristinare le cartelle di posta in arrivo ed inviate con dei backup fatti ma non è servito a nulla.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao morisha,

    Credo che qualche file si sia corrotto nella mancata installazione del supporto della lingua.
    Purtroppo sia I. E., che O. E., sono ben radicati nel sistema operativo di casa microsoft e per cercare di ripristinarli, bisogna seguire i suggerimenti presenti in questa pagina:

    http://support.microsoft.com/kb/318378/it

    Facci sapere se sono stati utili.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5
    Ho reinstallato dal cd windows(riaggiornato) ma persiste sempre lo stesso problema purtroppo.
    Qualcuno può dirmi eventualmente come si installa il supporto per altre lingue(cinese), magari completando quest'operazione si risolve il problema.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Qualcuno può dirmi eventualmente come si installa il supporto per altre lingue(cinese), magari completando quest'operazione si risolve il problema.
    la procedura, dovrebbe essere quella che gia hai fatto:

    Basta andare in: Pannello di controllo/Opzioni internazionali e della
    lingua/Lingue/Installa i file delle lingue dell'Asia orientale, o solo del cinese.
    Nel momento che si clicca su "Applica" parte l'installazione che dopo alcuni
    secondi richiede l'inserimento del disco di windows xp, appunto perchè i
    file di lingua sono un opzione che viene installata solo su richiesta
    dell'utente. I file, (circa 230mb) si trovano nel disco di installazione di
    xp.


    Se questo non dovesse essere risolutivo, prova ad operare cosi:
    provochi il malfunzionamento, poi vai nel visualizzatore eventi, e guardi nelle schede sistema e applicazioni, se compare una segnalazione di errore riguardante outlook express, se compare la posti, forse ci dirà' chi è il responsabile del problema e il saperlo ci permetterà' di trovare una eventuale soluzione.

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5
    niente da fare, installato lingua ma nulla, ho visualizzato gli eventi, in applicazioni mi dice errore VMCSERVICE conflict manager type value, ho provato a cercare e sembra riferirsi alla chiavetta vodafone, l'ho disinstallata ma nulla.
    in sistema: errore sidebyside e netbt non ho idea se questi siano riferiti al problema di outlook express xrò, non sembrano essere nello stesso momento in cui ho cercato di fare una nuova mail.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    potresti provare a reinstallare outlook express, come descritto in questa guida

    Ma prima, meti al sicuro i tuoi dati, come suggerito il questa guida, cosi in caso di problemi puoi ripristinare il tutto.

    facci sapere si risolvi.

    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5
    niente da fare ho provato anche questo, ho installato explorer 8, outlook ha lo stesso problema. mi si presenta come l'avevo prima di reinstallarlo, con la posta invita e ricevuta, prima di eseguire la procedura descritta(è corretto?) quando cerco di scrivere una nuova mail si chiude.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    ciao,

    Originariamente inviato da morisha
    niente da fare ho provato anche questo, ho installato explorer 8.......
    Outlook Express è stato reinstallato?

    Lo scopo del suggerimento precedente era proprio quello, reinstallare oulook.

    Hai fatto bene ad installare I. E. 8, visto che molte componenti sono in comune con outlook ma bisognava reinstallare anche outlook.

    Si puo' anche provare con un altro client mail, come IncrediMail che è molto simile ad outlook, se anche con il nuovo client il problema dovesse verificarsi, bisognerà' indagare meglio.
    Il problema potrebbe derivare da qualche altro servizio o programma.

    Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5
    io ho seguito la procedura descritta per reinstallare, ma è corretto che dopo la reinstallazione mi si ripresentano tutte le mail che avevo prima? Come faccio a verificare se in effetti si è reinstallato?
    ho usato thunderbird per un po' di tempo solo che ho un piccolo problema con la gestione delle firme, x questo motivo che sono tornato ad utilizzare express.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    io ho seguito la procedura descritta per reinstallare, ma è corretto che dopo la reinstallazione mi si ripresentano tutte le mail che avevo prima? Come faccio a verificare se in effetti si è reinstallato?
    Ok, se hai seguito la procedura deve essere stato reinstallato.
    E' corretto che ti ripresentino tutte le mai che avevi, l'operazione è stata una sovrascrittura quindi mantenendo inalterati i dati personali presenti.
    Per verificare che la reinstallazione ha avuto buon esito, puoi controllare la data di installazione di un qualsiasi file presente nella cartella outlook express, con clic dx sul file >
    proprietà.

    ho usato thunderbird per un po' di tempo solo che ho un piccolo problema con la gestione delle firme, x questo motivo che sono tornato ad utilizzare express.
    Il mio invito ad usare un altro client di posta, non era finalizzato a farti cambiare client, se vuoi usare outlook express, niente in contrario.
    Si trattava solo di verificare che il problema affliggesse solo outlook express e non anche altre applicazioni.

    Infatti il suggerimento era su incredimail, che è molto simile ad outlook, anzi quasi uguale.
    Quindi non tendevo a farti sostituire il clienti di posta ma solo a verificare se con un nuovo client il problema si verificava ugualmente.

    Il tutto era per cercare di capire meglio la natura del problema.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.