Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Età per consulenti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    39

    Età per consulenti

    Salve a tutti,
    ho una domanda da porre a tutti i programmatori: qual'è l'età massima per continuare a fare i consulenti ?

    Oggi con questa crisi e l'abbassamento delle tariffe, fino a che età si può avere il lavoro 'garantito' . Parlo cmq di consulenti non junior.

  2. #2
    cioè chiedi fino a che età e poi dici consulenti junior ?
    Dipende da cosa intendi perchè io conosco consulenti informatici di 60 anni che guadagnano miliardi dipende dall'oggett della tua consulenza..
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Io non ho capito la domanda

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    39
    Ciao, infatti mi riferisco a consulenti senior. L'oggetto della cosulenza riguarda sviluppo software:
    programmazione server side/client side/ dabatases ..in pratica Java, Php, .Net, Pl/sql, Mysq, Sql Server e programmazione cilent ( js, html css, ajax ecc).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    39
    anche io ho visto consulenti 'maturi' ma quelli forse appartengono ad un altra epoca, dove magari un programmatore cobol era strapagato.....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    non sapevo che un consulente senior a una certa età dovesse attaccare la tastiera al chiodo. però forse continuo a non capire la domanda

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Età per consulenti

    Originariamente inviato da Funky79
    Salve a tutti,
    ho una domanda da porre a tutti i programmatori: qual'è l'età massima per continuare a fare i consulenti ?
    non ho capito la domanda
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    39
    il concetto è questo: se tu hai 45 anni e sei un programmatore web e sei senza lavoro, la trovi un'azienda che ti assume ( magari pagandoti anche bene) oppure ( come penso io ) l'azienda cercherà un pischelletto ( magari pagandolo anche meno ) ?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Conosco consulenti che hanno cambiato lavoro attorno ai 35/40 anni.
    Però mi sembra che tu sia un po' confuso, consulente o programmatore web? perchè mi sembrano due cose parecchio diverse sai

  10. #10
    Originariamente inviato da Funky79
    il concetto è questo: se tu hai 45 anni e sei un programmatore web e sei senza lavoro, la trovi un'azienda che ti assume ( magari pagandoti anche bene) oppure ( come penso io ) l'azienda cercherà un pischelletto ( magari pagandolo anche meno ) ?
    Il consulente mica lo assumi. Altrimenti che consulente è?

    E poi se pure sei assunto presso un'azienda nulla toglie che quest'ultima ti faccia lavorare da un suo cliente. Ed anche in quel caso sei un consulente a vita...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.