Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fattura su piu pagine

  1. #1

    fattura su piu pagine

    Ciao,
    nel caso in cui una fattura non entri in un'unica pagina, come va stampata?

    Per l'intestazione nessun problema, la metto su tutte le pagine cosi come il classico "pagina x di y" alla fine.

    Il quadro di riepilogo dell'imponibile, dell'iva e del totale va messo su tutte le pagine o soltanto sull'ultima?

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da Ap0nE
    Solo sull'ultima
    e se l'interruzione di pagina capita proprio sull'imponibile puo esser un problema?

    esempio:
    in una pagina ci vanno 25 righe

    il cliente vende 23 prodotti

    quindi entrano le 23 righe dei prodotti, quella del totale imponibile, quella dell'imposta e, a pagina due, va a finire solo la riga del totale complessivo.

    dal punto di vista normativo/fiscale puo dar problemi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    L'essenziale è che in ogni pagina, numerata, sia indicato chiaramente che la fattura completa è composta da tot pagine.

  5. #5
    Originariamente inviato da l'evangelista
    e se l'interruzione di pagina capita proprio sull'imponibile puo esser un problema?

    esempio:
    in una pagina ci vanno 25 righe

    il cliente vende 23 prodotti

    quindi entrano le 23 righe dei prodotti, quella del totale imponibile, quella dell'imposta e, a pagina due, va a finire solo la riga del totale complessivo.

    dal punto di vista normativo/fiscale puo dar problemi?
    Dal punto di vista normativo/fiscale non credo ci siano problemi. Graficamente, secondo me, è meglio, visto che devi fare due pagine, lasciare la seconda pagina con il corpo vuoto ed il piede con tutti i dati riepilogativi della fattura senza interruzioni. E' più bello e profescional

  6. #6
    Originariamente inviato da dAb
    L'essenziale è che in ogni pagina, numerata, sia indicato chiaramente che la fattura completa è composta da tot pagine.
    ok! penso il classico "pagina x di y" sia sufficiente.

    Originariamente inviato da Ap0nE
    Dal punto di vista normativo/fiscale non credo ci siano problemi. Graficamente, secondo me, è meglio, visto che devi fare due pagine, lasciare la seconda pagina con il corpo vuoto ed il piede con tutti i dati riepilogativi della fattura senza interruzioni. E' più bello e profescional
    mm.. mica male come idea..
    ho visto anche mettere il riepilogo su tutte le pagine (ovviamente riepilogo di tutta la fattura, non solo di quella pagina), è comodo perchè cosi hai il totale ovunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.