Ciao, ho installato l'ultima relase di Ipcop, la 1.4.21, e i due plug in Advanced Proxy 3.0.3 e URL filter 1.9.3

Vorrei attivare antrambi i plugin, nello specifico vorrei abilitare solo il proxy trasparente (nessuna autenticazione, nessuna modifica nei client e nei browser in generale) perchè ho situazioni troppo diverse (utenti di dominio, esterni, macchine Linux etc)
Ho messo solo il flas SOLO su "trasparente su green"

A questo punto, il filtraggio degli url e tutte le opzioni di Url filter 1.9.3 non sono ancora configurate.
Se abilto qualsiasi filtro va in errore, dice che devo abilitare il Proxy, quindi il flag solo su "Trasparente su green " evidentemente non attiva il servizio proxy..giusto?
Ma se metto il flag anche su "abilita su green" in pratica attivo il proxy normale, poi non naviga più.
Metto l'autenticazione ma mi dice di disabilitare il trasparente..

In sostanza, non mi è chiaro se mettere il flag su "trasparente su green" presuppone cmq di abiltarlo totalmente con il flag sopra, e soprattutto una dritta per configurare ipcop in modo assolutamente trasparente per i client con la possibilità di filtrare contenuti e domini

Grazie
ciao