Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    carte di credito e internet

    Quanto è sicuro usare la propria carta di credito per acquistare su internet?
    Io sono sempre stata scettica ma ora ne avrei la quasi necessità...quindi vorrei sentire le vostre esperienze, negative e positive.

    Il sito in questione è quello dell'Easyjet.

    Denghiù

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    su quel sito è sicuro, non penserai che easyjet si mette a fare truffe con la tua carta?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da agiaco
    su quel sito è sicuro, non penserai che easyjet si mette a fare truffe con la tua carta?
    Non è che l'ho pensato di Easyjet in particolare, è che sono sempre stata scettica...così...in generale...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se e' una carta di credito (e non di debito) e' pure assicurata
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    fatti una ricaricabile, anche una stupidissima postepay, costa 5 euri, e passa la paura

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Boh, sara' che ormai io faccio tutto con la carta e pago qualsiasi cosa e non mi son mai fatto grossi problemi.

    Se eviti siti scrausi, se controlli l'estratto conto online, se non dai i numeri della carta via email e evitare di darli per telefono, in piu' se usi una carta di credito e' assicurata, non vedo dove sian tutti questi problemi.

    C'e' un motivo per cui in Italia viene pubblicizzato il pagamento dei contribuiti della badante dal tabaccaio invece che su internet (che a me sembrerebbe una cosa normalissima).
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da krakovia
    fatti una ricaricabile, anche una stupidissima postepay, costa 5 euri, e passa la paura
    tra l'altro ormai io la carta di credito la uso per qualsiasi cosa. ecco, magari evito di mandare una lettera a un mio amico con i miei dati scritti col pennarello nero e con sulla busta "codice della carta di credito all'interno"

    All'università abbiamo fatto una lezione su quanto sia deleterio per l'ecommerce il fatto che la gente non riesca a capire come funziona il pagamento elettronico e non si fidi degli acquisti online per una paura ingiustificata.

    Ah, io ormai viaggio quasi solo easyjet

  8. #8
    https://www.easyjet.com/it/prenota/index.asp
    usa una connesisone cifrata (RC4 128 bit) quindi i tuoi dati viaggiano in modo cifrato.
    L'unico rischio può derivare da malware installato sul proprio pc, vedi keylogger, ma è abbastanza remota come possibilità.

    Molto più diffuso è invece il phishing, ma lì sta tutto al buon senso dell'utente, mai diffondere i propri dati via mail o in siti aperti da link tramite mail.

    Comunque se vuoi essere sicura al 100% puoi sempre farti una prepagata/ricaricabile da usare online.


  9. #9
    Sul remoto non ne sarei tanto sicura, a me la carta l'han clonata, come non si sa, gli acquisti eran sul web quindi tutto può essere... e non è stato bello anche perchè il rimborso è arrivato 6 o 8 mesi dopo e il mio conto non è proprio berlusconiano.

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    se e' una carta di credito (e non di debito) e' pure assicurata
    Stavo per scriverlo io ^^
    xXx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.