ragazzi dovrei eseguire la stessa query INSERT INTO ecc più volte...
è possibile farlo attraverso una query particolare oppure devo fare il solito ciclo e ad ogni ciclo ripetere la query INSERT?
ragazzi dovrei eseguire la stessa query INSERT INTO ecc più volte...
è possibile farlo attraverso una query particolare oppure devo fare il solito ciclo e ad ogni ciclo ripetere la query INSERT?
Codice PHP:
$array = array();
$str = "('valore1','valore2','valore3')";
for ($i =1;$i<=10; $i++) {
$array[] = $str;
}
$str = implode(',',$array);
$query = mysql_query("insert into tabella(campo1,campo2,campo3) values $str") or die(mysql_error());
Non da' errore sull'ultima virgola ????
a me di solto succede e evito con
$str = substr( $str , 0 , strrpos( $str, "," ) );
se non ho sbagliato l'ordine dei parametri nella str pos questa istruzione elimina l'ultima virgola dalla stringa. ( ci sono anche sol migliori ma adesso e' la prima che mi viene in mente )
Se ti da errore prova a togliere l'ultima virgola con questa o con istruzione equivalente.
....
EDIT:
credo di aver detto na michinata, la implode non aggiunge virgole alla fine se nn sbaglio.....
boh sto sclerando se ho detto na cagata scusatemi .
lol virus a quanto vedo non sei migliorato con il php![]()
(se non ricordo male qualche tuo vecchio post)
?????
In che senso???
Raga io lavoro su 200 tecnologie diverse non posso sempre ricordarmi tutto.
Ho visto la implode (funzione che tra l'altro uso raramente) e ho postato in velocita' ..... quando ho riletto mi e' tornato in mente che la implode (al contrario della explode) riformatta l'array su stringa e ovviamente la csv risultante e' correttamente allineata con i separatori senno avrei una cella in piu' alla fine.
E poi scusa che senso ha questa risposta ....
Sinceramente nn capisco che te sei un dio che nn sbagli mai ?![]()