Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [AS3] slide volume

Utente di HTML.it

[AS3] slide volume

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per realizzare uno slide per la regolazione del volume.

Vorrei capire se si può fare tutto da actionscript o se serve per forza fare qualcosa con flash ??

...se qualcuno ha una guida per realizzarlo in AS3 me la potrebbe linkare ??

grazie saluti...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Lo puoi fare anche con il solo actionscript ma dovrai comunque crearti in qualche maniera il controllo che permette lo slide. Oppure usi direttamente il componente Slider che trovi già presente nei componenti di flash (basterebbe metterlo in libreria per usare comunque poi il solo AS).
    Guide del genere non ne conosco, ma mi pare una volta di aver fatto un test in tal senso.
    Se dovessi avere ancora il fla, vedrò di recuperare il codice.

Utente di HTML.it
    grazie, io vorrei fare tutto in as3.... se trovi il codice te ne sarei molto grato, mi basta capire come disegnarlo... e sopratutto come fare in modo che il cursore scorra solo lungo la barra del volume....

grazie

Ah ma quindi tu vorresti proprio disegnarlo via as?! E' fattibile, ma dovresti avere un "esempio" su cui basarti per avere una traccia del modo di disegnarlo.

Utente di HTML.it
    ..non trovo nessun esempio, da quello che vedo usano tutti un componente e lo personalizzano graficamente....

Non capisco, dovrei usare lo slide esistente in flash, trascinarlo dentro allo stage e daregli un nome ??

Come ti dicevo, puoi fare in due modi, il primo è quello di usare il componente (che va in libreria, non c'è bisogno che stia sullo stage) oppure disegni il tuo Slider attraverso con i drawing methods legati alla classe Graphics, però in questo secondo caso sarebbe più semplice farlo avendo a disposizione un'idea di partenza.
    Un'altra alternativa è quella di usare delle immagini che compongono il tuo slider, e caricandole dall'esterno, avresti la possibilità di crearlo come meglio credi.
    Magari se riesco stasera (penso più domani) ti posto un esempio con quest'ultima alternativa.

In tutto il discorso comunque il collegamento ad un Sound è veramente la cosa più semplice

Utente di HTML.it
    scusa ma con:

"Un'altra alternativa è quella di usare delle immagini che compongono il tuo slider, e caricandole dall'esterno, avresti la possibilità di crearlo come meglio credi."

intendi che le immagini vanno a personalizzare lo slider già esistente nella libreria o che con quelle immagini è possibile crearlo da zero ???

Lo crei da 0, in fondo uno slider non è altro che un cursore che si muove su una linea, ti bastano l'immagine del cursore e quella della linea per creare il tuo slider personalizzato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    Lo crei da 0, in fondo uno slider non è altro che un cursore che si muove su una linea, ti bastano l'immagine del cursore e quella della linea per creare il tuo slider personalizzato.
    si è proprio questo che cerco di fare, ma non trovo nessuna guida che mi spiega come realizzarlo...

Tra un ritaglio di tempo e l'altro, sto scrivendo una classe che la disegna integralmente, senza usare immagini o altro.
    Non sarà una cosa immediata, comunque appena ho novità, mi faccio vivo.

Permessi di invio