Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

I Programmi più leggeri?

Salve,
    ho comprato da poco un mini-notebook 1gb di ram - 1.6Ghz - 16gb Hard Disk e quindi per via della memoria ridotta vorrei installarci sopra dei programmi molto molto leggeri sia di dimensioni, sia che occupino poca ram… vorrei trovare i più leggeri….

Uno per la posta elettronica.
    Uno per leggere i pdf... attualmente sopra c'è installato adobe
    Per sentire musica e vedere filmati... attualmente sopra ci sono media player e windvd
    E un programma per la video conferenza dove si possa anche scrivere…. Tipo messanger… (eventualmente da installare anche sul pc a casa)

Attualmente sopra c’è installato start office secondo voi è buono?

Grazie in anticipo

BurnAcid

Mi sono dimenticato L'ANTIVIRUS!
    -----
    cacchio.... ho dimenticato la cosa più importante...
    --------
    secondo voi devo inserire anche qualche programma simile a zone alarm?

Utente di HTML.it

Re: I Programmi più leggeri?

Originariamente inviato da burnacid
    Salve,
    ho comprato da poco un mini-notebook 1gb di ram - 1.6Ghz - 16gb Hard Disk e quindi per via della memoria ridotta vorrei installarci sopra dei programmi molto molto leggeri sia di dimensioni, sia che occupino poca ram… vorrei trovare i più leggeri….
    BurnAcid
    Buona l'idea di non appesantire la macchina, non ti do suggerimenti ma espongo cosa farei:

1- Fare un gost o cmq un'immagine del disco per poterlo ripristinare così come nuovo, anzi due copie, la seconda non copia dei CD ma una copia ex novo del sistema. Una volta un CD mi ha fregato. Nel masterizzare il CD usare la velocità più bassa possibile... nel mentre farsi la doccia
    2- non usare il note, leggere i consigli, capire quali sono veramente OK e decidere cosa fare.
    3- Accendere il note e creare un punto di ripristino
    4- creare un account utente comune e in futuro utilizzare admin solo nei casi strettamente necessari. Spegnere il mininote e dimenticarsi di averlo fino ad arrivare al punto 7
    5- Con altro PC, collegarsi a http://www.winpenpack.com/main/news.php scegliere la versione WPP più congeniale già pronta oppure personalizzarne una.
    6- comprare una pendrive di opportuna capacità, generalmente da 1G, e dedicarla unicamente a winpenpack
    7- sperimentare la chiavetta su altro PC, se si è convinti della bontà di WPP andare al punto 8, else andare al punto 11
    8- accendere il note e utilizzare la pendrive per tuti i programmi che servono: sono tutti li, compreso AV e FW.
    9- Non usare o addirittura Sopprimere Star Office (troppo lento e pesante)
    10- FINE percorso: utilizzare il note con a rimorchio la pennina
    11- Mandare a quel paese quello che ho scritto fino adesso, accantonare l'idea di WPP, caricare SW a manetta nel note, appesantire il sistema e mangiarsi i lobi cerebrali (quelli di sotto), oppure se si è pentiti ripristinare il sistema o tornare al punto di ripristino magari... tornare al punto 8

Perchè usare Wipenpack?
    I programmi funzionano quasi come residenti nell'HD. I file prodotti- testo, xls, pdf..- posso memorizzarli nella stessa pennina o nell'HD. Posso equipaggiarmi di un SW di criptazione considerato che il note posso dimenticarlo dappertutto e chiunque potrà conoscere i cavoli miei. Nell'HD posso creare una partizione di swap e ripulirla facilmente dai dati temporanei con eraser. Se i file prodotti non sono legati alla privacy, anzichè usare WPP potrei usare programmi office, grafica et altri online (vedi Google et altri)
    Attualmente sopra c’è installato start office secondo voi è buono?
    Huum... si ma Open Office va meglio
    Tempo fa sono riuscito ad inserire la spina nella presa dopo tempo ho imparato a pigiare il dito nel tasto I/O e sono stato a guardare il monitor che si accendeva, adesso so spolverare il pc, vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io , ma non riesco a capire cosa ci fanno tutte quelle lettere e quei numeri su quell'aggeggio che chiamano tastiera!

Permessi di invio