Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    mini discussione in famiglia :P

    abbiamo acquistato un appartamento in costruzione, nel 2007-2008, in edilizia privata (non convenzionata quindi).
    il mio compagno sostiene che non possiamo rivendere prima dei 5 anni...io sostengo che possiamo vendere anche prima.

    chi ha ragione? ^_^
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  2. #2
    se mi regalate l'appartamento il problema non sussiste più.

    thread chiuso

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: mini discussione in famiglia :P

    Originariamente inviato da stranyera
    abbiamo acquistato un appartamento in costruzione, nel 2007-2008, in edilizia privata (non convenzionata quindi).
    il mio compagno sostiene che non possiamo rivendere prima dei 5 anni...io sostengo che possiamo vendere anche prima.

    chi ha ragione? ^_^
    Dipende.
    Se acquistata come prima casa, vendendola entro 5 anni mi pare si perdano le agevolazioni relative.

  4. #4
    se avete goduto dell'agevolazine sulla prima casa, rivendendo prima dei 5 anni, senza poi riacquistare, dovrete versare la differenza non pagata.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    prima dei 5 anni non puoi rivenderla per speculazione, ma credo solo se tu sei un'impresa.
    da privato penso che sia apossibile rivenderla prima di 5 anni
    ma non lo so con certezza
    ?

  6. #6
    Credo vi riferiate ad un discorso tassazione e agevolazione prima casa.

    Se vendi, per mantenere l'agevolazione prima casa sul mutuo da te precedentemente stipulato (se di mutuo parliamo) devi comprare un'altra casa entro un anno dalla vendita, altrimenti ti chiedono di restituire i soldi relativi all'interesse agevolato che hai avuto.

    Se invece non si tratta di prima casa, se vendi entro cinque anni dalla data dell'atto di acquisto con plusvalenza (prezzo di vendita maggiore del prezzo di acquisto) su quest'ultima paghi la tassazione del 12,50%.

    Quindi, caso classico, se si tratta di prima casa comprata due anni fa e venduta per acquistare una nuova casa più grande / bella / soleggiata / cazziemazz' non devi pagar nessuna "panale".

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    stavo per specificare poi pero' ho ricevuto una telefonata....
    la questione delle agevolazione sulla prima casa la conosciamo benissimo: si perdono se non si riacquista entro i 12-18 mesi successivi alla vendita.

    quindi, in sostanza, ho ragione io ^_^

    @Yass:
    regalata per 250.000€ si, anche stasera se vuoi!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    Originariamente inviato da slegolego
    prima dei 5 anni non puoi rivenderla per speculazione, ma credo solo se tu sei un'impresa.
    da privato penso che sia apossibile rivenderla prima di 5 anni
    ma non lo so con certezza
    ecco, probabilmente nell'atto notarile è riservato all'impresa quella parte dei 5 anni...ecco che quindi il mio dolce compagno si è confuso!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  9. #9
    Originariamente inviato da stranyera
    ecco, probabilmente nell'atto notarile è riservato all'impresa quella parte dei 5 anni...ecco che quindi il mio dolce compagno si è confuso!
    Solo per precisare, visto che non è il tuo caso. I 5 anni, valgono per tutti, p.f. e p.g. e non è che uno non possa rivendere la casa, è che se uno vende in guadagno, su quel guadagno lì paga la tax. Come ho già detto, questo nel caso si parli di seconda, terza, quarta casa...

  10. #10
    Originariamente inviato da stranyera
    @Yass:
    regalata per 250.000€ si, anche stasera se vuoi!
    c'è la crisi... facciamo metà prezzo

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.