Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Architetture Client-Server for Dummies!

    Ciao a tutti, il problema non è tecnico anche se riguarda qualcosa di tecnico...spero di essere il meno tecnico possibile! (sembra uno scioglilingua )

    Sto facendo il doposcuola ad un ragazzo che è passato ad una sQuola privata e deve fare l'ultimo anno... non so come (o meglio nn voglio saperlo), ma alla fine sa già cosa gli chiederanno, ed in particolare riguardo l'informatica gli chiederanno l'Architettura Client-Server e l'Architettura degli elaboratori.

    Ora, anche se alla fine il concetto è teorico e potrebbe benissimo studiare da solo, dovrei usare un approccio del tipo "io ti detto, tu scrivi e poi impari quello che hai scritto", il problema è che non ho un testo, e tutto quello che ho trovato su internet è universitario e forse fatto troppo "a paroloni"

    Qualcuno sa dove reperire qualcosa che spieghi brevemente (5-10 minuti) e sopratutto in modo semplice l'architettura c/s?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Il Server è l'omino del macdonald a cui chiedi "patatine grandi, coca media, big mac" e ti restituisce esattamente "patatine grandi, coca media e big mac", anche se potrebbe disporre di altri piatti succulenti, quali il pollo fritto, o la fanta. Il Client è l'omino che fa l'ordinazione.

    Troppo terra terra?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3
    Originariamente inviato da RokStar
    Il Server è l'omino del macdonald a cui chiedi "patatine grandi, coca media, big mac" e ti restituisce esattamente "patatine grandi, coca media e big mac", anche se potrebbe disporre di altri piatti succulenti, quali il pollo fritto, o la fanta. Il Client è l'omino che fa l'ordinazione.

    Troppo terra terra?
    un po'... e sopratutto troppo poco

  4. #4
    per uno che è al quinto anno qualcosa di universitario non credo sia troppo difficile..

    cmq wikipedia spesso è a livello terza media, sicuro di non aver trovato nulla?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Va bene un testo universitario, non c'è nessun concetto alla base dell'architettura client - server che non sia comprensibile da un bambino di 8 anni
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  6. #6
    Originariamente inviato da geppo80
    per uno che è al quinto anno qualcosa di universitario non credo sia troppo difficile..

    cmq wikipedia spesso è a livello terza media, sicuro di non aver trovato nulla?
    mi sa che in questo caso è ad un livello più alto

  7. #7
    Originariamente inviato da alexmaz
    Va bene un testo universitario, non c'è nessun concetto alla base dell'architettura client - server che non sia comprensibile da un bambino di 8 anni
    lo so, però questo ragazzo ignora ogni parola tipo "infrastruttura", "database", "computazione", "sistema", "sistema di calcolo", "rete", "applicazione di rete", etc...

    cmq ho trovato questo link, nn è male anche se lo dovrei un po' trattare...

    è universitario ma di un cdl "poco informatico"
    http://palio.dii.unisi.it/didattica/...ientServer.pdf

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.