Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Cartelle Programmi e Program Files gemelle

Ciao a tutti!
    Ho fatto il downgrade di Vista ritornando ad XP e mi sono accorto di una cosa strana:

la cartella Programmi di XP sembrerebbe gemella di quella Program Files di Vista.

Mi spiego meglio:
    in esplora risorse si vedono 2 cartelle programmi:

la prima è Programmi utilizzata da XP;
    la seconda si riferisce alla vecchia Program Files di Vista;

il problema è che queste cartelle vengono considerate la stessa directory da XP anche se di fatto non lo sono!

Installando un software sulla cartella Programmi di XP viene automaticamente installato anche su Program Files di Vista! Di conseguenza mi trovo con il doppio dei files e con il doppio della memoria occupata! Se provo ad eliminare una cartella da Program Files, viene eliminata anche dalla cartella Programmi di XP :berto: !

Esiste un motivo per tutto ciò?

(P.S. Era già mia intenzione formattare l'hard disk per ripurirlo dai resti di Vista.. Ma questa cosa mi ha incuriosito!)
    "I have no job, no money, no car but I'm in a kick ass band!"

Utente di HTML.it
    Ciao,

Esiste un motivo per tutto ciò?

Si, certo che esiste un motivo, detto in soldoni, vista usa dei riferimenti simbolici per alcune cartelle tra cui la cartella program file.
    Per evitare di tradurre tutti i nomi delle cartelle in vista esiste la cartella program file, che è quella che contiene fisicamente i file e poi i riferimenti simbolici nelle altre lingue, per esempio in italiano la cartella programmi.
    Quindi la cartella programmi sulla versione italiana non esiste ma è solo un collegamento a program file che esiste fisicamente.
    Per quale motivo è stato fatto:
    primo, per risparmiare sicuramente, secondo per armonizzare i processi di installazione dei programmi, a qualsiasi cartella punti l'installazione, sia a C > programmi o a C > program file, sempre nello stesso posto vanno a finire e cioè nella cartella program file di vista.

Lo strano è che tu abbia ancora quella cartella, il downgrade si dovrebbe sempre fare formattando il sistema.

Ciao

Permessi di invio