Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pennetta USB non letta

  1. #1

    pennetta USB non letta

    Ciao a tutti,
    questa mattina sono andato in un negozio di fotografia per trasferire delle foto sulla mia pennetta USB ma questa non veniva rilevata..ho provato su due PC ma nulla..sui PC c'era installato XP..avete qualche idea di cosa possa essere? su vista e su gli altri pc in generale la mia pennetta funziona bene..

    Grazie..un saluto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358

    pen...nette all'arrabbiata

    Prima di fare prove, vedi se i contatti sono liberi, talvolta un piccolo pezzettino di carta...
    Adesso, la pen funziona su svista?
    Se non funziona, potrebbe essere stata "fulminata" da un'estrazione senza la corretta procedura di disinstallazione. Talvolta con tale operazione una piccola scintilla fa un casotto.
    Se la pen non è irrecuperabile, ma sono saltati i puntamenti ai file, si può provare a recuperare i dati con SW specifici... prova recuva, poi vedi se la formattazione riporta la pen alla normalità.
    Forse il recupero dei file non ti interessa visto che probabilmente i file sono nella card della fotocamera, cmq visto il problema ne approffitterei per sperimentare un recupero che in futuro potrebbe tornare utile...

    Facci sapere
    Ciao

  3. #3
    No..forse non sono stato molto chiaro io ..

    la pen funziona perfettamente..è su qui due PC con windXP che non va..

    quindi sto cercando una soluzione legata al sistema operativo piuttosto che alla pen..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358
    Strano, sono macchine equipaggiate da USB1?

    VVoVe:

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358

    ci sono pen..nnete e pennette

    Prova altre pen...nette su que pc incriminati
    Ciao

  6. #6
    Ah! vero! potrebbe essere quello..non sono macchine nuovissime quindi probabilmente montano USB1..per sicurezza come lo vedo? aida?

    la mia penna USB è una sony nuovissima...

    ipotizzando che fosse questo il problema..come si fa? bisogna istallare dei driver?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358
    No se le macchine sono nuovisime montano USB2 (la più recente), salvo bidoni di chi te le ha assemblate

  8. #8
    non sono macchine nuovissime

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.