Salve
ho letto qua e la che si dice sull'argomento e diciamo che qualche cosa ho sistemato...
ora mi manca una virgola per terminare...
Allora io ho due div uno dentro l'altro... in realtà sono 4..ovvero
CONTAINER che racchiude tutto e che ha altezza e larghezza fissi (deve averli per forza purtroppo)
SIDEBAR che mi visualizza il menu sulla sinistracodice:div#container{ position:relative; background-attachment: scroll; background-image: url(img/back-out.jpg); background-repeat: repeat; left:50%; top: 8px; width:968px; height:1231px; margin:0 0 0 -484px; }
e poi i due incriminati DIV che sono CONTENT e CONTENUTOcodice:#sidebar{ position:absolute; width:193px; left: 13px; top:200px; bottom: 13px; background-color: #1b6d92; }
Allora content dovrebbe contenere contenuto ma comportarsi autonomamente, ovvero io vorrei che content abbia dimensioni fisse ovvero che scostasse 13px a destra, sinistra e in basso, dove per basso intendo che dovrebbe finire a 13px dalla chiusura del CONTAINER... tutto questo per creare una specie di cornice grafica applicata con due immagini di backgroun differenti
Se solo riuscissi a sistemare Content dovrei poi poter posizionare Contenuto in modo che partisse a sinistra con un margine pari alla sidebar e in altezza che si adattasse ad un altezza fissa pari a quella di content ma che nel caso in cui il testo fosse più lungo apparissero le barre...ma solo in verticale... mentre così come ho scritto mi appaiono sia in altezza che in larghezza... che cavolata ho scritto?????? help!codice:div#content{ float:left; width:750px; top:0; height:1231px; overflow:auto; margin-left: 13px; background-color:#ff0000; } div#contenuto{ background-color:#2d87aa; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; font-weight: normal; color: #FF0000; text-decoration: none; background-repeat: repeat; text-align: justify; vertical-align: top; padding-top: 0px; margin-right: 12px; margin-left: 174px; padding-right: 18px; padding-left: 5px; }![]()

Rispondi quotando