Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Windows 2000 server/IIS 5.0 e FTP

Ciao a tutti.
    Ho il seguente problema: il mio web server con IIS 5.0, dopo una reinstallazione dell'Active Directory fa un po' di capricci permettendo solo agli utenti che sono almeno SERVER OPERATORS l'accesso via ftp alle loro cartelle, mentre prima della reinstallzione permetteva a qualsiasi users o domain users di accedere via FTP nelle modalità stabilite dalle security delle loro cartelle.

A qualcuno di voi è già capitato?

Vi ringrazio in anticipo

BUON LAVORO a tutti!

A me non è capitato ma....

ti vorrei fare un'altra domanda, visto che a me non funziona l'ftp e a te almeno ha funzionato......, quando setto gli accessi FTP con IIS 5 non riesco a farne partire più di uno alla volta....vorrei che ogni utente accedesse alla sua cartella via ftp, quindi creo un sito ftp gli dico dove è posizionata la cartella, aggiungo l'utente ma non mi fa partire più di un servizio FTP alla volta, mi dice servizio duplicato sulla rete......Vorrebbe un IP diverso ma non ne ho infiniti....Come fare?

Grazie Mille
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

IIS5

Ciao

Non so bene se ho capito il tuo problema (e forse abbiamo esigenze diverse) comunque io più o meno agisco così: ho una cartella X che dedico all'FTP all'interno agli utenti a, b e c ho assegnato le rispettive cartelle A, B e C. Nelle tab security della cartella A io dò l'accesso solo all'amministratore (io) e all'ut. a.
    In questo modo quando lui si logga con qualsiasi client ftp accede direttamente alla cartella A, ma se tenta di risalire, è vero che vede le cartelle A,B,C ecc. ma non può entrarvi.

Ora il mio problema è che se fino a prima della reinstallazione della benedetta A.D. tutto funzionava: ovvero a, b e c avevano i diritti di users e riuscivano a lavorare in ftp. Ora devo dargli i diritti di server operators e anzi da oggi non mi funziona + nemmeno così devo dare i diritti di amministratore.

Probabilmente ho dei casini su utenti e proprietà delle cartelle, però non ho ancora individuato dove sono i problemi!

Conosci mica altri forum in cui si discuta di Win 2000 e IIS? Se possibile in italiano?

grazie

Antonio

URRA' risolto!!!

Ragazzi grazie della partecipazione, comuqnue per fortuna sono riuscito a risolvere il mio problema e come capita spesso era una cosa molto banale: ovvero nelle DOMAIN CONTROLLER SECURITY POLICY, mancavano i diritti di log on locally per i domain users e questo inibiva la loro navigazione FTP!

CIAO
    Antonio
    Chiodosky

Permessi di invio