PDA

Visualizza la versione completa : condividere wifi tramite cavo incrociato

webetico
20-05-2009, 22:06
salve, ho un problema. ho un pc collegato ad internet tramite AP wifi, qui funziona tutto sotto dhcp e non posso mettere mano. il pc ha una scheda ethernet e dovrei condividere la connessione wifi con un altro pc sempre dotato di ethernet.
come posso fare?

ciao e grazie

teo1964
20-05-2009, 22:13
Colleghi i due pc tramite cavo incrociato sfruttando le due schede di rete.
Poi nel pc collegato ad internet via wifi imposti la connessione internet come condivisa.
A questo punto il secondo pc può andare in internet attraverso il primo, a patto che naturalmente anche il primo sia acceso e collegato ad internet.
:ciauz:

webetico
20-05-2009, 22:20
velocissimo! :) in qualche discussione si parlava di ip forwarding. è necessario? per quanto riguarda gli indirizzi ip delle due schede eth possono essere " slegati" da quelli assegnati dal dhcp?
grazie mille

teo1964
21-05-2009, 20:18
Non sono un epserto, ma direi che si i due indirizzi ip possono essere slegati e non credo serva l'ip forwarding per una semplice navigazione in internet condivisa.
Magari qualche altro utente più esperto può consigliarti meglio.

webetico
21-05-2009, 23:56
hai ragione, l'ip forwarding creava solo problemi.ho risolto creando una rete separata tra le due ethernet condividendo quella wifi. grazie a tutti per l'aiuto

teo1964
22-05-2009, 16:37
Di niente, alla prossima

Andrea Baratti
18-06-2009, 09:26
Io ho un problema quasi analogo
Ho un solo PC che ha scheda di rete ethernet, e scheda wifi con XP pro.
Un modem router netgear 834G collegato al pc via WIFI
Al pc ho collegato una IPCAMERA tramite cavo ethernet.
Vorrrei poter unire le 2 reti in modo che da internet riesca a vedere la IPCAMERA collegata al PC
Tutto funziona se le 2 reti sono separate, ma appena tento un ponte tra le 2 il WIFI del PC smette di funzionare....

Mi aiutate ?

Originariamente inviato da teo1964
Non sono un epserto, ma direi che si i due indirizzi ip possono essere slegati e non credo serva l'ip forwarding per una semplice navigazione in internet condivisa.
Magari qualche altro utente più esperto può consigliarti meglio.

Loading