Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Non mi legge i caratteri speciali... Aiuto!!!

Prima di tutto, porgo un saluto a tutti. E' un po che vi seguo ma è raro che intervenga sul forum

Ora veniamo a noi...

Io sto creando un sito che richiama un commento da una tabella di un database di access che ho personalmente creato.

Il problema è che quando richiamo a video tale commento del database... non mi riconosce i caratteri speciali, compreso la "è" che mi sembra un carattere fondamentale... (al suo posto, su firefox, mi appare un puntino interrogativo).
    il comando è il seguente:

RecSet("contenuto")

Io ci dovrò lavorare con questo database e in futuro mi potrà sfuggire una "è" con l'accento....

Si può fare qualcosa??

Spero che mi sia fatto capire
    Grazie in anticipo

prova sostituendo quei caratteri speciali con il corrispondente html....esempio:

è va sostituito con & egrave; (tra la e commerciale e egrave; non devi lasciare lo spazio...io lo metto se no non vedi il codice...ma ovviamente viene interpretato e trasformato in "è"...)

ì con & igrave;
    ò con & ograve;
    ecc...
    per l'accento inverso

é con & eacute;

...prova

probabile che devi cambiare le impostazione per i caratteri... oppure usa server.htmlencode

sì...se i dati li aggiungi con uno script che scrive nel database, fai prima gli eventuali replace dei caratteri speciali..e sistemi...

Se invece il testo lo vai a scrivere direttamente a mano nel db, allora devi metterli tu...

Originariamente inviato da ale_1976
    sì...se i dati li aggiungi con uno script che scrive nel database, fai prima gli eventuali replace dei caratteri speciali..e sistemi...

Se invece il testo lo vai a scrivere direttamente a mano nel db, allora devi metterli tu...
    sisi li aggiungo con uno script, non ci avevo pensato al replace ^^ grazie. Spero di riuscire a farlo. Vi farò sapere

Permessi di invio