Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Iron83

Espansione script Show hide

Ciao ragazzi,

premetto che non sono un drago in javascript , vi spiego il mio "ostacolo", ho un normale script showhide implementato nel mio sito perfettamente funzionante. Il fatto è che lo showhide che ho trovato funziona solo per un elemento, io ne ho bisogno per X elementi perchè tramite una select * (ASP) mi tiro giù tutti i risultati da un database e quindi diciamo che dovrei togliere questo limite ed espanderlo su un numero infinito di "id". Credete sia possibile? posto il codice e spero di essere stato chiaro

Codice PHP:
    <script language="javascript" type="text/javascript">

function 
    mostra() {

document.getElementById("content").style.display="block";

}

function 
    nascondi() {

document.getElementById("content").style.display="none";

}

<
    table cellpadding="0" cellspacing="0"  style="margin-left: 10px; margin-top: 20px; width: 548px;">
    <
    tr>
    <
    td bgcolor="#6699CC" style="padding-bottom: 5px; padding-top: 5px; padding-left: 5px; font-weight: bold;"><%=rs("xxx")%></td>
    <
    td width="29" bgcolor="#6699CC" style="padding-bottom: 5px; padding-right: 2px;">[url="#"]Leggi[/url]</td>
    <
    td width="19" bgcolor="#6699CC" style="padding-bottom: 5px; padding-top: 5px;">[img]immagini/freccia_leggi.jpg[/img]</td>
    </
    tr>
    </
    table>

<
    table cellpadding="0" cellspacing="0"  id="content" style="display: none; margin-left: 10px; width: 548px;">
    <
    tr>
    <
    td width="500" bgcolor="#ffffff" style="color: #006699; padding-left: 5px;"><%=left(rs("xxxx"),120)%>...</td>
    <
    td width="29" bgcolor="#ffffff" style="padding-bottom: 5px;">[url="#"]Chiudi[/url]</td>
    <
    td width="19" bgcolor="#ffffff" style="padding-bottom: 5px;">[img]immagini/chiudi.jpg[/img]</td>
    </
    tr>

<
    tr>
    <
    td colspan="3">[img]immagini/arco.gif[/img]</td>
    </
    tr>
    </
    table>

</script> 

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

codice:
    function mostra(qualeid) {
        document.getElementById(qualeid).style.display="block";
    }

function nascondi(qualeid) {
        document.getElementById(qualeid).style.display="none";
    }
    Poi, chiaramente, nella pagina generata dovrai, per ogni elemento da mostrare/nascondere,
    dargli un id diverso e chiamare la mostra e la nascondi passando il valore dell'id, tipo:
    vedi le parti in rosso
    codice:
    <table cellpadding="0" cellspacing="0"  style="margin-left: 10px; margin-top: 20px; width: 548px;">
    <tr>
    <td bgcolor="#6699CC" style="padding-bottom: 5px; padding-top: 5px; padding-left: 5px; font-weight: bold;"><%=rs("xxx")%></td>
    <td width="29" bgcolor="#6699CC" style="padding-bottom: 5px; padding-right: 2px;">Leggi</td>
    <td width="19" bgcolor="#6699CC" style="padding-bottom: 5px; padding-top: 5px;">[img]immagini/freccia_leggi.jpg[/img]</td>
    </tr>
    </table>

<table cellpadding="0" cellspacing="0"  id="content1" style="display: none; margin-left: 10px; width: 548px;">
    <tr>
    <td width="500" bgcolor="#ffffff" style="color: #006699; padding-left: 5px;"><%=left(rs("xxxx"),120)%>...</td>
    <td width="29" bgcolor="#ffffff" style="padding-bottom: 5px;">Chiudi</td>
    <td width="19" bgcolor="#ffffff" style="padding-bottom: 5px;">[img]immagini/chiudi.jpg[/img]</td>
    </tr>
    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Ciao homezappa,

purtoppo non conoscendo molto javascript non ho capito bene quello che devo fare. Io non so se sono stato molto chiaro, il problema è che io ho solamente quella tabella che ti ho postato, grazie ad un loop la tabella viene riprodotta X volte quindi posso "identificare" solo la prima tabella che ho postato. Se le tabelle sono più di una ogni link leggi apre sempre la prima tabella. Se questo script fa a la caso mio, sinceramente non ho capito come implementarlo per esempio:

Nel getbyelement cosa devo mettere?

e l'id della tabella e del mostra/nascondi come devo chiamarli?

Grazie e scusa

Permessi di invio