Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cool81
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    160

    Quale linguaggio per applicazione desktop multipiattaforma?

    Salve,

    già dal titolo del mio thread si capisce che sto toccando uno dei putni caldi di discussione tra programmatori, ma mi voglio proprio togliere questa curiosità.

    E' da qualche mese ormai che mi sbatto epr un'applicazione desktop che deve rispettare il requisito della multipiattaforma e che comunica con un webservice. Quando si è trattato di scegliere quale tecnologia usare, si era indecisi tra Java e Air.

    Si è scelto per Java...ma ora, dopo diversi problemi che sto incontrando, dovuti probabilmente in gra parte alla mia inesperienza, mi chiedo se sia stata la scelta giusta.

    Come s può leggere da altri thread presenti nell'apposita sezione, ho incontrato diversi problemi ma gli ultimi su cui mi sto sbattendo sono quelli legati all'essere multipiattaforma. Su Windows più o meno tutto ok, ma sul Mac...è tragica.
    Le vostre esperienze che dritte mi possono dare?

    Avete link, articoli, libri su come scrivere un'applicazione Java (o se avete da proporre un altro linguaggio) multipiattaforma ma che non porti all'esaurimento?


    ps: s vede no il mio grado d esaurimento?????
    :rollo: :rollo:

  2. #2
    Java è un bellissimo linguaggio, è stato il mio primo linguaggio ma è troppo lento. 10 ad 1 rispetto agli altri.
    Se devi sviluppare un'applicazione che non debba interagire a basso livello con l'hardware, che ti permetta di lavorare in modo rapido e multipiattaforma usa Lazarus (clone di Delphi). Lo trovi per Linux, Windows e MacOSX, ti permette inoltre di programmare per WinCE ed Arm (linux).
    Io lo uso e ti assicuro che è molto buono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.