Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: chat con telnet

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    16

    chat con telnet

    Nel film Hackers 2 Operation Takedown (Kevin Mitnick) ho visto che Mitnick comunicava con un'altra persona tramite telnet, tipo una chat a due. Ora mi chiedevo: è possibile farlo o è solo frutto della fantasia degli autori del film?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    lo puoi fare con netcat :
    in un terminale apri il socket
    $ nc -l -p 5555

    in un altro apri la connessione al socket
    $ nc 0.0.0.0 5555

    se digiti qualcosa in un terminale e premi invio,l'output verrà scritto sul socket che hai aperto e viceversa

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    16
    Quindi se voglio chattare con questo metodo deve essere scritto sul pc con il quale voglio chattare nc -l -p 5555 e io devo scrivere nc +ip del pc + porta o viceversa?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    5555 è una porta a caso che ho messo come esempio comunque si la sintassi è questa
    -l sta per listen -p sta per porta

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    16
    Ok... casomai leggerò qualche guida su netcat per capirne di più. Grazie per le risposte.

  6. #6
    http://oreilly.com/pub/h/1963


    anche se non sono riuscito a farlo

  7. #7
    Riporto su questa discussione per confermare che il netcat funziona benissimo, eventualmente si puo' usare cryptcat per una maggiore sicurezza, la cui sintassi ricalca quella di netcat, con l'aggiunta dell'opzione -k per la password di cifratura.

    Quello di cui volevo discutere con voi pero' e' che mentre su macchine Windows funziona tutto ordinatamente (il messaggio di ogni utente va su una riga), su macchine linux ho notato che se sto scrivendo un messaggio e l'altra persona preme invio, la sua riga si affianca alla mia e non si posiziona sotto. Esempio:

    io sto scrivendo: 'Ciao, come stai?' e mentre sono al punto 'Ciao, come s' l'utente dall'altra parte preme invio dopo avermi scritto 'Eccomi'.

    Risultato: sul mio pc Linux esce: 'Ciao, come sEccomi'
    mentre sul suo pc (Windows) il mio messaggio comparira' sulla riga successiva quando io premero' invio.

    La cosa e' particolarmente fastidiosa e mi succede anche fra Linux-Linux.
    Qualcuno sa come risolvere il problema? Potrebbe essere una impostazione del terminale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.